domenica 8 novembre 2009

AUTOCARROZZERIA CAREDDA JONNY - LA FATTORIA/CAGLIARI 2007 2 - 1











Altra vittoria del Caredda che regola la coriacea formazione del "La Fattoria/Cagliari 2007" con il punteggio di due reti ad una.
Solito modulo per la squadra quartese che schiera Michele Melis tra i pali, Remo Baldelli, Carlo Collu e Carlo Mulliri difensori centrali, la linea di centrocampo è composta da Roberto Mascia, Roberto Baldelli, Sandro Sanna; laterali Simone Pani e Andrea Baldelli mentre le punte sono Tonio Polito e Renato Sarigu.
Primo tempo che in avvio vede le solite schermaglie a centrocampo ed azioni d'attacco che non impensieriscono i portieri delle due squadre.
Al 13° infortunio muscolare per Simone Pani che è costretto a lasciare il campo per far spazio a Sergio Congiu.
Per vedere la prima occasione da gol bisogna aspettare il 16° quando Sandro Sanna su calcio di punizione sfiora la traversa; sul versante opposto grande intervento di Michele Melis su tiro insidioso della "Fattoria".
E' il 20°, grande discesa sulla fascia sinistra di Sergio Congiu che entrato in area di rigore viene steso da un avversario: fallo netto da calcio di rigore ma l'arbitro fra proteste ed incredulità non concede il penalty. Tre minuti dopo altro scontro in area ai danni di Andrea Baldelli e questa volta il direttore di gara concede il tiro dal dischetto; si incarica del tiro Roberto Mascia che non sbaglia. Pochi minuti di gioco ed il primo tempo finisce con il Caredda in vantaggio per una rete a zero.
Il secondo tempo vede il Caredda controllare la partita ma al 10° "La Fattoria" riesce a pareggiare: mischia in area il pallone perviene ad un attaccante che in netta posizione di fuorigioco mette la palla ale spalle dell'incolpevole Michele Melis. Proteste vibranti di tutta la squadra del Caredda ma l'arbitro è irremovibile, convalida il gol.
I quartesi, tramortiti dalla rete avversaria, traballano un pò e cinque minuti dopo rischiano di capitolare per la seconda volta ma Michele Melis con una grandissima parata riesce a sventare la minaccia (nel corso del secondo tempo entrano in campo anche Alberto Milia, Cristian Corrias, Pietro Cagliari e Tonio Porcu).
Punizione conquistata da Alberto Milia: Roberto Mascia batte e trova Cristian Corrias che non si fa pregare e di petto insacca. Altra occasione per il Caredda, Tonio Polito imbecca ancora Alberto Milia che scocca un tiro di sinistro destinato ad insaccarsi all'incrocio dei pali ma il portiere non è d'accordo e con una parata strepitosa riesce a negare la gioia del gol all'attaccante quartese.
Con questa vittoria il Caredda consolida il primo posto in classifica, in comproprietà con il Club S.Paolo; la prossima settimana turno di riposo per i quartesi che dovranno guardarsi dall'attacco al primato da parte di almeno quattro squadre.

Nessun commento: