sabato 31 ottobre 2009

AUTOCARROZZERIA JONNY CAREDDA – STAY WHITH GENUIS 4 – 0












Pronto riscatto del Caredda Jonny che travolge con un perentorio risultato la formazione dello Stay Whith Genuis che resiste solo un tempo agli attacchi portati dalla squadra quartese. Il Caredda, orfano per squalifica di Roberto Mascia e Alberto Milia, scende in campo con Jonny Caredda in porta, Carlo Mulliri, Carlo Collu, Tonio Porcu in difesa, esterno destro Andrea Baldelli, esterno sinistro Simone Pani; il centro del campo è presidiato da Roberto Baldelli, Enrico Mulliri e Sandro Sanna; l’attacco è formato da Tonio Polito e Renato Sarigu.
La fase iniziale della partita è quella solita, schermaglie a centrocampo senza eccessivi problemi per le rispettive difese; al 18° il Caredda sostituisce Carlo Mulliri con Remo Baldelli che riprende il suo posto al centro della difesa. Per la prima azione degna di nota bisogna aspettare il 20° minuto quando Sandro Sanna, dopo una bella triangolazione, si presenta da solo di fronte al portiere avversario ma il suo tiro, non certo irresistibile, finisce tra le braccia dell’estremo difensore ospite. Sul fronte opposto da segnalare una respinta a pugni chiusi di Jonny Caredda su un traversone pericolosissimo proposto dalla fascia sinistra. Al 23° Renato Sarigu ha la peggio in uno scontro con un avversario ed alla ripresa del gioco, reduce dall’infortunio subito, non riesce a concretizzare una bella azione sparando un diagonale impreciso che esce alla destra della porta difesa dal portiere avversario.
Il primo tempo finisce praticamente qui; il secondo tempo ha un piglio decisamente diverso, il Caredda prende in mano le redini del gioco e comincia a produrre azioni su azioni. E’ il 17° minuto quando arriva il primo gol: discesa travolgente di Andrea Baldelli che sulla fascia sinistra salta come birilli quattro giocatori avversari, entra in area di rigore e serve un assist a Tonio Polito deve solo appoggiare la palla in rete. E’ un’azione bellissima. A questo punto lo Stay Whit Genuis si sbilancia in avanti ed il Caredda colpisce in contropiede per la seconda volta: Tonio Polito parte dalla propria metà campo e dopo aver lasciato sul posto tre avversari deposita il pallone alle spalle del portiere avversario. Lo Stay è “steso”, cala vistosamente dal punto di vista fisico e a questo punto i ragazzi di Mascia e Bulla dilagano. Il terzo gol lo realizza Roberto Baldelli che al limite dell’area si destreggia benissimo e con un bel diagonale infila la palla nell’angolo destro della porta avversaria. Per lo Stay solo un’azione pericolosa ma, l’attentissimo Jonny Caredda sfodera un’uscita a valanga sui piedi dell’avversario e sventa la minaccia.
Non è finita perché ancora una volta Tonio Polito sfrutta a dovere un’altra azione del Caredda realizzando così il quarto gol per la squadra e la sua tripletta personale. Escono Renato Sarigu e Tonio Polito sostituiti da Sergio Congiu e Pietro Caglieri e proprio sui piedi di Pietro Caglieri capitano due occasioni che purtroppo non vengono sfruttate a dovere, ma per lo Stay sarebbe stata forse una punizione eccessiva.
Il Caredda conquista così la sua terza vittoria e, in attesa di conoscere i risultati delle concorrenti in testa alla classifica, consolida la sua ottima posizione in graduatoria se si considera che la formazione quartese è una matricola salita quest’anno dalla serie A2.

2 commenti:

renato ha detto...

Sono d'accordo con te per quanto riguarda la partita di sabato,
ma non capisco certi nervosismi durante l'ultimo allenamento!
Mah
Comunque se ci si continua a DIVERTIRE come sabato allora il primo posto...

Roberto ha risposto.... ha detto...

Caro Renato....io ti stimo tantissimo perchè ti ritengo una persona seria ed intelligente....ma le tue parole mi lasciano un pò perplesso! Il mio non è nervosismo ma è semplice carattere e voglia di trasmettere qualcosa ad alcuni compagni che il calcio lo vedono in modo diverso! Ci sta divertirsi, ridere e scherzare ma nn deve mai mancare l'impegno che è il pane quotidiano x chi fà sport e si allena duramente come facciamo noi! Spero tu abbia capito ciò che voglio dire...anzi ne sono sicuro...anche perchè nn sarà mica l'ultimo atteggiamento nervoso (come dici tu)!!!! :-)