sabato 13 marzo 2010

AUTOCARROZZERIA JONNY CAREDDA 1 L'ARTE DEL RILEGARE 0




Il "Caredda" torna finalmente alla vittoria nella partita casalinga disputata contro "L'Arte del rilegare" nel campo di Is Arenas a Quartu Sant'Elena.
Partita difficile contro una squadra spigolosa ed agonisticamente ben disposta che ha dato del filo da torcere alla compagine quartese per tutta la gara.
Squadre con moduli speculari (3-5-2) che si sono annullate a vicenda con pochissime occasioni da rete da ambedue le parti.
Il Caredda si presenta in campo con Michele Melis in porta, linea difensiva composta dal rientrante Remo Baldelli, Tonio Porcu e Andrea Porcu; Roberto Mascia, Sandro Sanna e Andrea Baldelli a centrocampo; Simone Pani e Cristian Corrias esterni; Tonio Polito e Alberto Milia di punta.
Come già detto gara con poche occasioni da rete, la prima delle quali è ad appannaggio degli attaccanti dell'Arte che tentano di sorprendere l'estremo difensore del Caredda che però risponde con una splendida parata spedendo il pallone in calcio d'angolo.
Il Caredda risponde con due tiri di Tonio Polito che però non creano problemi al portiere ospite; ospiti che ci ritentano su calcio di punizione che colpise la parte alta della traversa.
Nel tabellino del primo tempo non si registra nient'altro degno di nota, squadre quindi al riposo sul risultato di 0 a 0.
Secondo tempo che inizia con gli stessi 22 giocatori che hanno cominciato la partita.
Il Caredda comincia con piglio buono e macina più gioco di quanto fatto nella prima parte della gara; Simone Pani tenta il gol sugli sviluppi di un calcio di punizione ma il suo tiro, col destro piede per lui infausto, finisce alto.
Arriva il momento anche per Davide Ferraro che fà il suo esordio prendendo il posto di Cristian Corrias infortunato.
Sempre su calcio di punizione ci prova anche Roberto Mascia che colpisce la traversa; si continua con l'Arte che punzecchia la squadra di casa con delle azioni in contropiede senza però creare eccessivi problemi all'ottimo Michele Melis.
Si arriva così al 24': calcio d'angolo per il Caredda, il pallone arriva ad Andrea Baldelli che entra all'interno dell'area avversaria, supera tre difensori, il quarto lo stende: calcio di rigore; si incarica del tiro Roberto Mascia che non fallisce.
Il Caredda opera altre due sostituzioni: Enrico Mulliri per Sandro Sanna, Alessio Pala per Tonio Polito, ma la gara si fa nervosa e ne fanno le spese lo stesso Enrico Mulliri (entrato da pochi minuti) ed un avversario espulsi perchè rei di essersi scambiati colpi proibiti; l'arbitro assegna un recupero eterno (8 minuti e non si capisce per quale motivo) ma il risultato non cambia: vittoria del Caredda per 1 a 0.
Riprende quindi la marcia della squadra quartese dopo due sconfitte di misura, mancano cinque partite alla fine della regular season ma i giochi non sono ancora fatti, ben nove squadre lottano per conquistare i primi sei posti che portano alla fase finale; non sarà sicuramente una passeggiata.

1 commento:

CAREDDA CALCIO ha detto...

Pagelle:

Michele Melis 7,5: Ottima gara, salva il risultato in almeno due occasioni; sempre pronto e reattivo negli interventi dà tranquillità e sicurezza a tutto il reparto difensivo.

Remo Baldelli 7: Il "vecchietto" è tornato e si sente subito; magari un'attenzione maggiore del reparto difensivo nella valutazione del fuorigioco; per fortuna in questa partita non ha creato problemi, per il resto tutto OK.

Tonio Porcu 7 : Anche per lui come per i compagni di reparto un pò più di attenzione ai fuorigioco; gara però molto positiva, lascia pochissimi spazi al diretto avversario e chiude tutti i varchi con decisione e puntualità.

Andrea Porcu 7 : Anche per lui partita gigantesca, quasi sempre in anticipo sull'avversario di turno, insuperabile nei duelli aerei, grintoso ed efficace in tutte le zone del campo; veramente bravo. Unico neo anche per lui i fuorigioco.

Roberto Mascia 7,5 : Ottima partita, tutte le giocate partono dai suoi piedi, subisce una marea di falli, sbaglia qualcosa ma è comprensibile, segna il gol della vittoria e merita ampiamente una valutazione molto positiva.

Sandro Sanna 6 : Partita di sacrificio perchè non è al meglio, riesce comunque ad essere utile alla squadra anche se si becca un'ammonizione per proteste che lo costringerà a star fuori la prossima partita essendo in diffida.

Andrea Baldelli 7,5 : Anche in una posizione di campo non sua riesce ad essere utile alla squadra riuscendo in più occasioni a saltare l'avversario che gli si presenta davanti. Bravissimo in occasione dell'azione che ha portato alla concessione del calcio di rigore.

Cristian Corrias 6 : Alle prese con un infortunio e poco servito dai compagni, non riesce a dare il massimo, subisce anche un brutto fallo che lo costringe ad abbandonare la gara nel corso del secondo tempo. Tutto sommato, però, gara sufficiente per impegno e sacrificio.

Simone Pani 7 : Solito vai e vieni sulla fascia, sfortunato su un tiro in porta che meritava diversa sorte. Partita positiva come sempre.

Tonio Polito 6,5 : Positivo per impegno, grinta e sacrificio che mette in campo, un pò meno nella precisione, nel cercare i compagni e nella finalizzazione dell'azione offensiva.

Alberto Milia 6,5: Solito impegno e movimento, ma i suoi compagni gli servono pochissimi palloni giocabili, qualche spunto interessante ma si vede tantissimo che gli manca il gol: speriamo arrivi presto perchè ne ha davvero bisogno.

Davide Ferraro 6 : Anche lui in ritardo di condizione, schierato in una posizione per lui non consueta, riesce comunque a dare una mano ai compagni contribuendo alla conquista dei tre punti.

Enrico Mulliri 5 : Ingenuo cadere nella trappola della provocazione e farsi espellere appena entrato in campo.

Alessio Pala s.v. : Troppo pochi i minuti giocati per poter essere valutato.