sabato 20 marzo 2010

AUTOCARROZZERIA CAREDDA JONNY 3 TECNOEDIL DURZU/MARINA "93 0

Grande prestazione del Caredda che liquida la pratica Tecnoedil Durzu/Marina "93, con un secco 3 a 0 che non lascia dubbi.
Formazione del Caredda: Michele Melis, Tonio Porcu, Remo Baldelli, Carlo Collu, Simone Pani, Cristian Corrias, Roberto Mascia, Andrea Baldelli, Tatti Piano, Tonio Polito, Alberto Milia.
Da ricordare le tante assenze nelle fila dei nero-rosa, Sandro Sanna, Andrea Porcu, Enrico Mulliri, Davide Ferraro, Roberto Baldelli.
Partenza a razzo di marca quartese che imbastisce azioni di rilievo e proprio da una di queste scaturisce il rigore che porta al vantaggio del Caredda; ancora una volta l'artefice è l'ottimo Andrea Baldelli che con un spunto fulmineo si invola sulla fascia destra e viene atterrato in piena area di rigore; per il direttore di gara non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Dal dischetto batte Roberto Mascia che trasforma impeccabilmente.
La reazione del Marina è sopratutto di natura fisico-nervosa, infatti la partita si incattivisce e l'arbitro non riesce a tenerla in pugno; ne fanno le spese Roberto Mascia colpito al volto da un avversario, Simone Pani vittima di un intervento a gamba tesa, Cristian Corrias colpito alla caviglia, Tonio Polito e Alberto Milia più volte messi a terra senza che l'arbitro prendesse alcun provvedimento.
Tutto questo non ferma però il Caredda che al 14° passa di nuovo; Alberto Milia si inserisce tra due avversari in area di rigore costringendoli all'errore nel rinvio di testa con la conseguente autorete.
Il primo tempo si trascina fino alla fine con gli avversari che tentano di intimorire squadra quartese ed arbitro riuscendo nell'intento solo nei confronti del direttore di gara.
Secondo tempo che inizia con le sostituzioni di Tonio Polito con Renato Sarigu e Simone Pani con Pietro Mannu.
Il Marina insiste nel suo atteggiamento intimidatorio ma il Caredda non ci casca e con Alberto Milia mette spesso in difficoltà la retroguardia cagliaritana sfiorando il gol in almeno tre occasioni; gol che arriva al 25° con Renato Sarigu che sfrutta da opportunista un'ottima azione.
Su un brutto intervento di un avversario si infortuna anche Tonio Porcu (sospetta distorsione della caviglia per lui) che lascia il posto a Sergio Congiu. Sostituzione anche per Andrea Baldelli, acciacato pure lui, sostituito da Marcello Pintus.
Si arriva al 65° senza altre emozioni e la gara finisce col risultato di 3 a 0 per il Caredda.
Prosegue la rincorsa alla vetta da parte della squadra quartese, a quattro gare dalla fine, giochi ancora aperti per l'accesso alle finali; per i primi sei posti la corsa è davvero avvincente.

2 commenti:

tonio ha detto...

Pagelle:

Michele Melis 6,5: Sempre attento e sicuro negli interventi, partita tranquilla la sua.

Tonio Porcu 7: Finchè resta in campo gioca un'ottima partita, qualche indecisione e un,ammonizione ma ci può stare. Dispiace per l'infortunio subìto. Auguri.

Remo Baldelli 7,5: Sarà la fascia da capitàno che dà la carica ma disputa una partita perfetta. Insuperabile nei contrasti e nei duelli aerei, dalle sue parti non passa nessuno.

Carlo Collu 7,5 : Difensore di razza vince ampiamente la sfida con gli avversari di turno e non concede nulla; quando recupererà appieno la condizione non ce ne sarà più per nessuno.

Simone Pani 6,5 : Entra in campo non in perfette condizioni e subisce anche un brutto colpo alla gamba che lo condizionerà per il tempo in cui resterà in campo. Svolge comunque il compito assegnatogli ma non è determinante come in altre occasioni. Prestazione, la sua, più che sufficiente.

Cristian Corrias 6,5: Stesso discorso fatto per Simone; non in perfette condizioni viene toccato duro sulla caviglia e ne risentirà per tutta la partita. Si sacrifica in copertura e risulta utilissimo per portare a casa la vittoria.

Roberto Mascia 7,5: E' il catalizzatore dei palloni a centrocampo, buona parte delle manovre iniziano da lui, subisce anche oggi parecchi interventi durissimi dagli avversari, si assume la responsabilità di trasformare in rete il calcio di rigore. Ottima partita anche oggi.

Andrea Baldelli 7: La sua partita finisce a 10' dal fischio finale ma fino ad allora disputa una partita coi fiocchi; il suo dribbling è molto efficace e non a caso si procura anche oggi il calcio di rigore che sblocca la partita. Per il resto si applica anche in copertura con molto sacrificio.

Tatti Piano 7,5: E meno male che non è al 100%!! Partita di qualità e spessore, detta i tempi di gioco, le ripartenze e, con l'aiuto di Roberto Mascia, prende possesso del centrocampo impostando le trame di gioco e i servizi per le punte. Chissà cosa combinerà quando sarà al massimo.

Tonio Polito 7 : Al servizio della squadra, corre e recupera palloni, tiene in apprensione la retroguardia avversaria ed anche se non trova il gol disputa un'ottima partita. Costretto ad uscire anche lui per infortunio nella ripresa.

Alberto Milia 8: Devastante, i difensori avversari hanno ancora gli incubi, lo hanno fermato solo con i falli che tra l'altro non ha visto solo l'arbitro; procura l'autorete avversaria, sfiora il gol almeno in quattro occasioni. Sfortunato, ma anche se non ha segnato merita la palma del migliore in campo.

Renato Sarigu 7: Per lui un tempo ma sufficiente per dimostrare di essere utilissimo alla squadra. Insuperabile nei contrasti e nei duelli aerei, potente nelle percussioni, opportunista sottoporta, segna un gol. Ottima partita.

Pietro Mannu 7: Anche per lui poco meno di un tempo per dimostrare il suo valore. Nessun dubbio, pronto e reattivo in fase difensiva positivo nelle ripartenze. La squadra può contare anche su di lui.

Sergio Congiu 7: 10 minuti anche per lui che gli consentono di difendere il risultato e di aiutare la squadra a portare a casa i tre punti. Anche se in questo periodo gioca poco dimostra di essere sempre pronto.

Marcello Pintus 6: Pochi minuti per riprendere confidenza con il ritmo partita, qualche spunto tecnicamente apprezzabile ma si vede che gli manca la miglior condizione; non demerita comunque.

tonio ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.