sabato 16 gennaio 2010

AUTOCARROZZERIA CAREDDA JONNY 1 OKKY OTTICA/SPORTING VILLANOVA 1



Continua la serie di pareggi del Caredda che, anche nella gara disputata quest'oggi al Comunale di Su Planu contro la formazione della Okky Ottica, non riesce ad andare oltre il risultato di parità.
La squadra quartese orfana di Roberto Mascia, Tatti Piano e Carlo Collu, scende in campo con Jonny Caredda in porta, Remo Baldelli, Tonio Porcu e Carlo Mulliri in difesa; centrocampo composto da Roberto Baldelli, Enrico Mulliri e Sandro Sanna; punte Tonio Polito e Renato Sarigu.
La prima parte della gara è caratterizzata da una fase di studio delle due squadre che stentano a far decollare il proprio gioco ma al 8° minuto la prima vera occasione è per il Caredda: splendido passaggio filtrante di Enrico Mulliri per Simone Pani (foto a destra) che si invola sulla fascia sinistra, resiste al ritorno dei difensori avversari, scocca un diagonale verso la porta che l'estremo difensore ospite riesce a deviare in calcio d'angolo; davvero una bellissima azione.
La formazione dell' Okky Ottica punzecchia i quartesi ma senza rendersi pericolosa; al 15° altra azione del Caredda che con Renato Sarigu sfiora il gol su un tentativo di pallonetto dell'attaccante che però finisce alto di pochissimo.
Il 18° è il minuto nel corso del quale il Caredda riesce a passare: azione di Renato Sarigu che appena entrato in area viene stretto in sandwich da due difensori avversari che lo mettono giù; calcio di rigore sacrosanto; si incarica del tiro dal dischetto il rigorista della squadra Simone Pani che non sbaglia mandando il pallone da una parte ed il portiere dall'altra.
Il primo tempo si chiude sul risultato di 1 a 0 per il Caredda.
La squadra quartese rientra in campo con la stessa formazione schierata all'inizio della partita, ma l'Okky cresce e mette in difficoltà il Caredda che trova in Jonny Caredda (foto a sinistra) il "salvatore della patria"; in più occasioni infatti il portiere quartese salva la porta con parate determinanti ed uscite davvero coraggiose che negano il gol alla formazione cagliaritana.
Uno di questi prodigiosi interventi lo costringe a chiedere il cambio per una paurosa caduta che gli procura un trauma cervicale; fortunatamente per lui nessuna seria conseguenza oltre l'inevitabile dolore dovuto alla botta ricevuta; al suo posto Michele Melis.
L'uscita di Jonny Caredda non porta bene alla sua squadra che, proprio mentre il suo portiere si accinge a guadagnare la via degli spogliatoi, subisce il gol del pareggio con una difesa che si fa sorprendere in inferiorità numerica mentre l'attaccante cagliaritano non ha difficoltà ad infilare l'incolpevole Michele Melis.
Intanto in campo entrano rispettivamente Alberto Milia per Renato Sarigu, Cristian Corrias per Sergio Congiu e il ritorno di Andrea Porcu per Carlo Mulliri.
La partita riserva altre emozioni, purtroppo non positive per il Caredda, infatti la Okky Ottica colpisce un palo mentre i quartesi rimangono in nove uomini per la contemporanea espulsione di Roberto Baldelli e Sandro Sanna, rei di aver esagerato con le proteste.
Con questo passo falso il Caredda perde probabilmente il primato in clasifica e si accinge a proseguire il campionato con qualche affanno, considerato che per le prossime partite verranno a mancare parecchi giocatori, vuoi per squalifiche e vuoi per infortuni; sarà compito del Mister ricomporre i pezzi del puzzle per evitare che il giocattolo si rompa definitivamente.

2 commenti:

tonio ha detto...

Pagelle.

Jonny Caredda 8: Il migliore in campo per la sua squadra; para praticamente tutto e poi si infortuna su una coraggiosa uscita. Davvero bravo.

Tonio Porcu 6: Soffre anche lui come tutto il reparto difensivo, in particolare nel secondo tempo quando gli attacchi avversari si fanno più intensi.

Remo Baldelli 6: Sufficiente la sua prestazione anche se nel secondo tempo si fa sorprendere più volte, dagli attaccanti avversari.

Carlo Mulliri 6: Il reparto difensivo non gira benissimo come invece aveva fatto nelle altre partite; alcune incertezze, come tutti, specialmente nella ripresa.

Sergio Congiu 6: Sorpreso spesso anche lui dalle avanzate avversarie, cerca di mettere riparo con alternanza di risultati.

Simone Pani 7: Bella partita, la sua, propositivo sulla fascia di sua competenza, segna battendo un calcio di rigore impeccabile ed il portiere gli nega la doppia marcatura personale. Positivo anche nella fase difensiva.

Roberto Baldelli 5,5: Avrebbe meritato la sufficienza ma l'espulsione e l'aver lasciato in inferiorità numerica i suoi compagni non gli consente di ottenere una valutazione maggiore. Dal "capitano" ci si aspettano altri atteggiamenti e non quelli visti oggi.

Sandro Sanna 5: Poco reattivo, in ritardo di condizione, nervosissimo. Non gioca una delle sue migliori partite, si salva dal cartellino rosso nel primo tempo quando reagisce con un calcio ad un avversario per un fallo subìto e si rende protagonista della seconda espulsione dopo quella di Roberto Baldelli; anche lui lascia in netta difficoltà i compagni di squadra.

Enrico Mulliri 6,5: Il più lucido dei centrocampisti; imposta e difende, serve un assist a Simone Pani non finalizzato per la bravura del portiere avversario. Deve recuperare la miglior condizione ma è sulla buona strada.

Tonio Polito 5,5: Partita anonima, qualche spunto ma da lui ci si aspetta molto di più.

Renato Sarigu 6,5: Si guadagna il calcio di rigore e poteva segnare anche un gol, peccato perchè il pallone sul suo tiro sfiora la traversa. Finchè resta in campo si sente eccome.

Alberto Milia 5,5: Entra in campo demotivato e con la sua squadra in fase calante; anche lui risente del grigiore generale. La volontà non manca di sicuro ma di palloni giocabili ne vede davvero pochissimi.

Cristian Corrias 5,5: stesso discorso fatto per Alberto Milia, entra in campo quando la squadra non c'era più, qualche discesa sulla fascia destra ma è troppo poco.

Andrea Porcu s.v.: Appena il tempo per riassaporare il gusto della partita ufficiale. Bentornato tra noi.

Enrico ha detto...

Dai che nn è finita ragazzi!!!!!!prendiamo questi risultati un po' così per metterci più grinta e voglia......e cerchiamo di divertirci soprattutto,cosa che secondo me ultimamente è mancata,scendendo in campo con un po' più di spensieratezza....oggi è stata una giornata di merda,si sono accese discussioni a fine partita che utili o no dimostrano che tutti ci teniamo dal primo all'ultimo.
Ora rimbocchiamoci le maniche,trovando soprattutto la serenità tra di noi,e rompiamo il culo a tutti.
Cià..........