sabato 12 dicembre 2009

CAREDDA JONNY - ORRU' FILIPPO 3 - 2




Altra partita difficile per il Caredda che riesce a strappare con i denti una vittoria tutt'altro che scontata contro una squadra, il Filippo Orru', che ha tenuto in bilico il risultato fino a cinque minuti dalla fine.
Formazione del Caredda che scende in campo con Jonny Caredda in porta, Remo Baldelli, Tonio Porcu, Carlo Mulliri, Simone Pani, Sergio Congiu, Roberto Baldelli, Sandro Sanna (foto in alto a sinistra), Tatti Piano, Tonio Polito(foto in basso a destra) ed Alberto Milia(foto a in alto a destra).
Squalificato Roberto Mascia, indisponibili Carlo Collu e Andrea Baldelli, Mister Mascia si affida a Tatti Piano, Tonio Porcu e Sergio Congiu per sostituire gli assenti.
Inizio scoppiettante per il Caredda che dopo appena un minuto è già in vantaggio: Tonio Polito scatta su filo del fuorigioco e infila il portiere avversario in uscita.
Passano appena cinque minuti e arriva il secondo gol: questa volta è Alberto Milia a scattare al limite del fuorigioco, tiro e gol; sembra l'inizio di una goleada.
Il Caredda coninua ad attaccare e le occasioni da gol fioccano, Simone Pani è un'autentica furia e sulla fascia sinistra fornisce assistenza alle punte che, per pura sfortuna, non riescono a concretizzare; è così il turno di Alberto Milia che colpisce di testa a botta sicura ma l'estremo difensore avversario riesce a respingere di piede sulla linea di porta; pochi minuti dopo è la volta di Tonio Polito che con un bel tiro di sinistro si vede negare da un difensore, pure lui sulla linea di porta, il meritato gol.
Così come succede nel calcio, dai gol sbagliati, si passa al gol subìto: calcio di punizione sul lato destro del campo, marcature del Caredda imprecise e gol del Filippo Orrù.
Il primo tempo finisce sul risultato di due reti ad una per il Caredda.
Seconda fase della partita decisamente sottotono per la formazione quartese; esce Tonio Polito ed entra Renato Sarigu, ma il gioco non è più quello del primo tempo. Reparti staccati, squadra conseguentemente lunga che si affida ai lanci dalla trequarti difensiva che non fanno altro che sfiancare le punte ed i laterali costretti a continui scatti per cercare di raggiungere i lanci dei centrocampisti.
Le punte finiscono così continuamente in posizione di offside e non riescono a concludere verso la porta avversaria.
Emergono gli avversari che si fanno vivi in più occasioni nei pressi della porta difesa da Jonny Caredda e in una occasione riescono anche a segnare: solita amnesia difensiva dei quartesi e rete subìta.
Mancano dieci minuti alla fine dell'incontro ed il Caredda sembra privo di idee; ci pensa Sandro Sanna che, su invito di Alberto Milia, scaglia un tiro non certo irresistibile verso la porta che inganna il portiere avversario.
C'è il tempo per assistere alle sostituzioni di Sergio Congiu per Pietro Caglieri e Sandro Sanna sostituito per l'occasione da Michele Melis, vista la mancanza di ricambi in panchina.
Arriva il fischio finale e la partita finisce con il risultato di tre a due per il Caredda.
Vitoria che consente alla squadra quartese di restare sola al comando della classifica e preparare la prossima sfida con il PGS Sant'Elia con maggiore tranquillità; dovrà sicuramente migliorare la fase difensiva e di impostazione oltre che di realizzazione. E' sicuramente un obbiettivo raggiungibile con la convinzione della bontà dei propri mezzi e con la volontà di ben figurare in uno scontro decisivo per il proseguo del torneo.

1 commento:

tonio ha detto...

Pagelle.

Voto di squadra 6,5: Se si dovesse analizzare solo il primo tempo non ci sarebbero dubbi sulla valutazione, dovendo però dare un giudizio anche sulla seconda parte dell'incontro i dubbi ci sono eccome. E' auspicabile che gli errori commessi servano da esperienza per la correzione degli stessi perchè, in caso contrario, potrebbero essere dolori. Prestazione nel complesso sufficiente.

Jonny Caredda 6,5: Incolpevole sui due gol è pronto nelle altre occasioni con interventi sicuri che non gli creano problemi.

Remo Baldelli 6: Nella difesa anche oggi qualche incertezza, niente di irreparabile ma occorre porre attenzione e correggere gli errori veniali commessi.

Tonio Porcu 6: Incerto anche lui come i compagni di reparto, non manca l'impegno ma le imprecisioni ci sono anche da parte sua.

Carlo Mulliri 6: Anche per lui prova nel complesso sufficiente; qualche disattenzione di troppo specialmente nel secondo tempo.

Simone Pani 7: Uno dei migliori della sua squadra, in particolar modo nel corso del primo tempo quando va avanti e indietro per la fascia sinistra risultando un incubo per gli avversari. Nel secondo tempo più concentrato nella fase difensiva.

Sergio Congiu 6,5: Buona partita, anche oggi gli capita una ghiotta occasione da gol che non riesce a sfruttare, forse un pò stanco cede le armi nel secondo tempo.

Roberto Baldelli 6,5: Come tutta la squadra decisamente meglio nel primo tempo, cala nella ripresa quando lascia spazi ai centrocampisti avversari.

Sandro Sanna 6,5: Segna il gol della vittoria e questo gli fa mmeritare mezzo voto in più; limitato nella corsa da un infortunio si innervosisce e non rende al meglio.

Tatti Piano 6,5: Ordinato come sempre, in molte occasioni libero da marcatura ma ignorato dai compagni, cerca di essere utile alla squadra e ci riesce.

Tonio Polito 7: Tanto movimento, un gol, un altro sfiorato, il tutto praticamente in un tempo. Quando esce dal campo si sente la sua mancanza.

Alberto Milia 7: Dà tutto quello che ha; anche per lui stesso discorso del suo compagno di reparto, un gol, tanta corsa e altre occasioni da gol. Impreciso e non lucido in qualche occasione ma ci può stare.

Renato Sarigu 6: Entra in campo nel momento peggiore della squadra, si batte con la solita grinta ma non riesce ad emergere dal grigiore generale. Merita comunque la sufficienza.

Pietro Caglieri 6: Aiuta anche lui la squadra nel momento più difficile della partita, non si tira indietro quando c'è da combattere. Sufficienza meritata.

Michele Melis 6: Schierato in mezzo al campo e non in porta, dà una mano ai compagni per portare a casa il risultato.