sabato 5 dicembre 2009

AUTOCARROZZERIA CAREDDA JONNY - TECNOEDIL DURZU 4 - 1




Grande prestazione per il Caredda che surclassa la blasonata Tecnoedil Durzu con il risultato di 4 a 1.
La formazione Quartese scende in campo con Michele Melis tra i pali, Remo Baldelli, Tonio Porcu e Carlo Collu a presidiare la zona difensiva; Roberto Baldelli, Roberto Mascia e Sandro Sanna ad orchestrare il gioco; Sergio Congiu e Simone Pani cursori sulle fasce e teminali offensivi Tonio Polito e Alberto Milia.
Passano appena due minuti dall'inizio della partita e sui piedi di Tonio Polito si presenta subito la prima grande occasione per il Caredda: slalom in area e tiro verso la porta che attraversa l'area avversaria che finisce di poco a lato. Un minuto dopo altra grande azione gol, Alberto Milia supera in progressione il diretto avversario, scocca un tiro di rara potenza verso la porta ma il portiere avversario ci mette una pezza.
Cambio di gioco da sinistra verso destra, raccoglie Sergio congiu che si invola verso la porta avversaria, calcia ma il portiere gli respinge il tiro.
Come sempre capita nel calcio, gol sbagliato, gol subito; azione del Tecnoedil che sfrutta un cross dalla sinistra, colpo di testa preciso che supera Michele Melis ma respinge sulla linea Roberto Baldelli che però nulla può sul successivo tiro dell'attaccante. E' l'uno a zero per i Cagliaritani.
Il Caredda però non molla e continua a macinare gioco; lancio per Alberto Milia che supera di slancio due avversari più il portiere, depositando il pallone in rete: gran gol per l'attacante che finalmente riesce a sloccarsi.
Il centrocampo è completamente in mano alla squadra Quartese che continua a produrre gioco ed azioni gol, una di queste capita sulla testa di Roberto Mascia che in un primo momento colpisce la traversa e nella successiva respinta riesce, sempre di testa, a centrare la porta. Vantaggio strameritato.
Al 25° pasticcio della difesa avversaria che liscia clamorosamente, su un passaggio di Alberto Milia per Tonio Polito, dando via libera all'attaccante quartese che di fino deposita il pallone in rete.
Non succede altro fino alla fine del primo tempo.
Il secondo tempo vede i cagliaritani cercare la via della rete ma la difesa del Caredda è impenetrabile e Michele Melis sempre attento tra i pali.
Intanno fioccano le azioni gol; Roberto Mascia solo davanti al portiere si fa respingere il tiro; Alberto Milia parte sulla fascia sinistra, resiste alla carica di un avversario, supera un altro difensore e dalla linea di fondo campo tira verso la porta ma per sua sfortuna la palla colpisce la traversa; Sandro Sanna dal limite dell'area ha la palla buona per il tiro gol ma manda alto sopra la traversa.
Arrivano anche le sostituzioni: entrano Carlo Mulliri, Renato Sarigu, Tatti Piano Andrea Baldelli e Pietro Caglieri mentre escono Tonio Polito, Sandro Sanna, Sergio Congiu, Carlo Collu, Alberto Milia.
Proprio da Andrea Baldelli arriva il quarto gol per il Caredda, scatta sul filo del fuorigioco e con una grande discesa sulla fascia sinistra riesce a superare il portiere avversario con un preciso rasoterra. La partita finisce qui, solo il tempo per segnalare l'ammonizione per Roberto Mascia che salterà la prossima partita prevista per Martedì prossimo alle 9,00.
Continua così la marcia del Caredda che con la vittoria odierna conferma il primo posto in classifica indipendentemente dal risultato delle concorrenti.

2 commenti:

CAREDDA CALCIO ha detto...

Pagelle.

Michele Melis 7: Incolpevole nell'azione del gol avversario, sicuro nelle uscite in presa alta e sui piedi degli avversari. Una sicurezza per tutta la squadra.

Carlo Collu 7,5: Corriamo il rischio di ripeterci ma lo facciamo volentieri; infallibile nei duelli aerei, marcatore spietato nell'uno contro uno, in alcune azioni dopo aver conquistato palla riparte in velocità. Difensore completo.

Remo Baldelli 7,5: Partita impeccabile. Dalle sue parti non passa nessuno, di testa è praticamente insuperabile; esperto quando deve ricorrere al fallo tattico per spezzare le azioni avversarie.

Tonio Porcu 7,5: Come tutta la squadra, oggi gira a mille; sicuro negli interventi difensivi affronta gli avversari senza timore e nella quasi totalità dei casi riesce a vincere il duello.

Simone Pani 7,5; Praticamente quasi perfetto. Anche oggi macina chilometri sulla fascia sinistra del campo, anche se nel secondo tempo si occupa prevalentemente della fase difensiva. Suo il cross nellazione del terzo gol. Indispensabile nell'economia della squadra.

Sergio Congiu 7,5: Chilometri e chilometri sulla fascia destra, sfiora il gol, copre la sua zona difensiva con ottimi risultati.

Roberto Baldelli 7,5: Polmone del centrocampo, si danna l'anima per impostare il gioco ed interrompere le ripartenze avversarie; pedina insostituibile nella scacchiera della sua squadra.

Roberto Mascia 7,5: Limitato da un infortunio muscolare si fa sentire ugualmente riuscendo a segnare anche un gol; meno brillante che in altre occasioni ma il danno muscolare gli ha impedito di essere al 100%.

Sandro Sanna 7: Pian pianino sta recuperando la forma; una partita molto positiva, si batte come un leone rischiando anche qualcosina, ma tutto sommato va bene così.

Tonio Polito 7,5: Un gol, molto movimento ed altre occasioni da rete. Sta cominciando ad ingranare e a breve vedremo il vero Tonio Polito.

Alberto Milia 8: Corre come un matto da una parte all'altra del fronte offensivo, segna un gol, colpisce una traversa, propizia il secondo gol, fa letteralmente impazzire i difensori avversari. Che dire di più?

Andrea Baldelli 7: Entra in campo e subito trova la via del gol; si beve tutto d'un fiato il difensore che gli capita a tiro ed in una occasione riesce anche a segnare.

Carlo Collu 6,5 : Quqndo entra si butta nella mischia ed aiuta i compagni a portare a casa la vittoria.

Tatti Piano 6,5: Poco servito, ma quando è in possesso della palla non demerita contribuisce in modo rilevante alla conquista della vittoria.

Renato Sarigu s.v.:Pochi minuti per incidere sulla partita ormai già chiusa.
Pietro Caglieri: s,v.: Anche per lui troppo pochi i minuti giocati per incidere su una partita già chiusa.

Trio Baldelli & fratelli ha detto...

parrapaparrapaparrapapà!!! E per Tonio Bulla hip hip urrrrrrrràààààààà Voto 9:
come al solito commento preciso e imparziale =) legge sempre bene le gare e sempre obbiettivo ad analizzare la prestazione di ogni singolo giocatore.
Saggio