martedì 8 dicembre 2009

C.FADDA - CAREDDA JONNY 1 - 3

Partita sofferta e durissima quella disputata oggi al campo dei Vigili del Fuoco tra la capolista Caredda Jonny e la C.Fadda. Il testacoda è finito 3-1 per i Quartesi ma il risultato non deve trarre in inganno, la compagine ultima in classifica ha dimostrato sul campo di non meritare affatto la attuale posizione in classifica.
Il C.Fadda comincia subito alla grande: al 2° minuto di gioco, lancio dalla trequarti per Nicola Serrau (in posizione dubbia di fuorigioco) che sfugge alla marcatura dei difensori quartesi, scocca un gran tiro in diagonale che supera Michele Melis proteso in volo; è davvero un grande gol.
Il Caredda tenta di riorganizzarsi ma sono ancora i cagliaritani che si fanno pericolosi impensierendo in più occasioni la squadra quartese che non riesce ad imporre il suo gioco.
Al centro del campo, oggi orfano di Roberto Mascia, si alternano Roberto Baldelli, Sandro Sanna e leggermente avanzato Tatti Piano, oggi però non riescono a sviluppare trame di gioco accettabili e il C.Fadda continua a controllare la partita. il primo tempo si chiude con il punteggio di 1 a 0 per i padroni di casa.
Il secondo tempo vede il Caredda un pò più convinto ma nonostante la pressione offensiva aumenti, non riesce a concretizzare le poche occasioni da gol costruite; si arriva così al 20° minuto del s.t. quando su un cross nell'area avversaria, Carlo Mulliri riesce a colpire di testa, deviazione di un difensore e pallone che finisce in rete. Tre minuti dopo è la volta di Tatti Piano che dalla trequarti lascia partire un tiro diretto verso la porta, ancora una volta un difensore devìa il pallone la cui traiettoria inganna il portiere e finisce nel sacco. E' il 2 a 1 per il Caredda che ora sfrutta gli spazi lasciati dai centrocampisti protesi alla ricerca del pareggio ed infatti in una di queste occasioni arriva il terzo gol: Tonio Polito si infila in un corridoio e sigla il definitivo tre a uno che chiude la partita.
Con questo risultato il Caredda rafforza la prima posizione in classifica e prende atto delle difficoltà che dovrà affrontare nel corso di questo difficilissimo campionato.

1 commento:

tonio ha detto...

Pagelle.

Voto di squadra 6:
Prestazione non certo brillante della squadra che non risente positivamente dell'orario di gioco. Difesa non impeccabile come le altre partite, centrocampo volenteroso ma non efficacissimo, attacco molto mobile ma poco servito. Giudizio complessivo appena sufficiente. Aspetti positivi: gruppo comunque compatto e determinato al raggiungimento del risultato.



Michele Melis 6:
Nulla può sul gran gol avversario, non si lascia sorprendere in altre occasioni meritando così ampiamente la sufficienza.

Carlo Collu 6:
Meno brillante delle ultime prestazioni, risente della giornata negativa di tutta la difesa, anche per lui, comunque, gara tutto sommato sufficiente.

Carlo Mulliri 6,5:
Stesso discorso anche per lui, un pò di confusione nella fase difensiva quando è necessario scalare le marcature ma merita mezzo voto in più per il colpo di testa in occasione del gol del pareggio.

Remo Baldelli 6:
Infastidito da un dolore muscolare combatte come sempre non riuscendo però ad esprimersi ai soliti livelli; prestazione sufficiente anche per lui.

Sergio Congiu 6:
La zona di campo di sua competenza, la fascia destra, oggi non mostra i solchi lasciati dai tacchetti delle sue scarpe. Meno mobile del solito, non incide molto in fase offensiva e difensiva, comunque non demerita.

Simone Pani 6,5:
Al contrario della fascia destra il fronte da lui presidiato è più vivo e le sortite offensive sono più numerose, un pò meno presente in fase di ripiegamento dove talvolta l'avversario di turno riesce ad incunearsi. Buona comunque la sua partita.

Roberto Baldelli 6,5:
Solito combattente come sempre, trascina con il suo dinamismo la squadra verso il risultato positivo, sopratutto nel secondo tempo quando lo spettro della sconfitta si faceva sempre più concreto.

Sandro Sanna 6:
Un passo indietro rispetto alla gara di sabato ma bisogna considerare l'impegno molto ravvicinato e l'orario insolito che ha condizionato un pò tutta la squadra. E' sempre presente quando è necessario far sentire i muscoli ed il carattere ed alla fine raggiunge l'obbiettivo. Sufficiente.

Tatti Piano 6,5:
Mezzo voto in più lo merita per il tiro che ha permesso di ribaltare il risultato; meno ordinato e preciso del solito, probabilmente risente anche lui dell'orario inconsueto. Nel secondo tempo gioca meglio che nel primo.

Tonio Polito 6,5:
Poco servito nel primo tempo, anche per lui molto meglio nel secondo; riesce a segnare il gol che chiude la partita e questo basta.

Alberto Milia 6,5:
Stesso discorso fatto per Tonio Polito, poco servito ma molto mobile; poche occasioni ma crea spazi a non finire e nel secondo tempo questo determina alcune buone opportunità per la sua squadra, una delle quali sfruttata a dovere dal suo compagno di reparto.

Tonio Porcu 6,5:
Entra a dieci minuti dalla fine al posto dello sfortunato Carlo Collu, ma si fà trovare pronto. Bravissimo nei contrasti e nell'anticipo, riassesta la difesa e contribuisce in maniera determinante alla difesa del risultato.

Renato Sarigu 6:
Buttato nella mischia nel finale contribuisce anche lui a difendere la vittoria raggiunta in extremis.

Andrea Baldelli 6,5:
Entra nel secondo tempo e la sua vivacità mette in crisi la difesa avversaria che dalle sue parti scricchiola. Quando parte in progressione è quasi imprendibile. Determinante anche lui nel ribaltamento del punteggio finale.