domenica 15 marzo 2009

BAR MARIO/SARDIGNA - AUTOCARROZZERIA CAREDDA JONNY 0 - 0












Settanta minuti giocati in una sola metà campo, due traverse e tante occasioni sprecate non sono bastate al Caredda per conquistare una meritata vittoria nei confronti della catenacciara formazione del Sardigna che, anche con l'aiuto della buona sorte, ha badato solo ed esclusivamente a difendersi. Il Caredda inizia subito a spron battuto con due conclusioni di Alberto Milia che però tira alto sopra porta avversaria; altra azione pericolosa e questa volta è Cristian Corrias che, tutto solo davanti al portiere, cicca clamorosamente col sinistro una conclusione più difficile da sbagliare che da azzeccare. Ci prova anche Marcello Pintus con una punizione dal limite che si spegne non molto lontana dalla porta del Sardigna. Si continua così fino alla fine del primo tempo con la costante pressione dei quartesi nell'area avversaria. Secondo tempo con il predominio del Caredda che si fa ancora più schiacciante, le occasioni fioccano ma le conclusioni sono imprecise. Ci prova Renato Sarigu (foto a destra) che raccoglie un bel cross dalla destra ma la sua conclusione si stampa sulla traversa con il portiere avversario ormai battuto. La pressione sulle fasce diventa sempre più continua e dai cross di Simone Pani (foto a sinistra) e di Cristian Corrias nascono le azioni più pericolose, una di queste vede protagonista Tonio Porcu che di testa sfiora il gol. Il portiere si rende protagonista di una parata che salva il risultato su un tiro da fuori area che Alberto Milia non riesce a ribadire in rete; è quindi la volta di Roberto Baldelli che direttamente dalla bandierina del corner colpisce ancora la traversa. Insomma una gara "stregata" che il Caredda poteva tranquillamente vincere ma che, l'imprecisione nei tiri verso la porta ed un pizzico di sfortuna, hanno impedito di portare a casa una meritatissima vittoria.
Sulla base dei risultati delle altre squadre la classifica risulta decisamente modificata in quanto il Caredda riduce il vantaggio sulla seconda ad un solo punto e due sulla terza, ieri ambedue vittoriose.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caredda Jonny s.v. : Impossibile valutare la prestazione di un portiere che non partecipa alla gara. Neanche un intervento degno di nota.

Sergio Congiu 6,5 : Partita senza paricolari affanni, in qualche occasione si spinge in avanti per dar man forte ai compagni impegnati alla ricerca del gol.

Remo Baldelli 6,5 : Stesso discorso fatto per Sergio : gli avanti avversari non lo preoccupano, svolge il suo compito in modo ordinato e preciso senza sbavature.

Tonio Porcu 7 : Difesa praticamente impeccabile (vista anche la consistenza degli avversari) con l'aggiunta delle incursioni offensive che per poco non gli consentono di segnare il gol della vittoria.

Cristian Corrias 6,5 : Praticamente ignorato nel primo tempo, nel corso del quale però si mangia un'occasione da gol irripetibile; si riprende nel secondo tempo spingendo in modo continuo sulla fascia destra dalla quale serve interessanti cross per le punte.

Simone Pani 7 : Continuo nella spinta sulla fascia sinistra durante tutta la partita, controlla anche la posizionje difensiva senza eccessivi problemi.

Roberto Baldelli 7 : Una diga al centro del campo, intercetta una caterva di palloni non disdegnando le ripartenze e gli assist per i compagni; colpisce una traversa con un tiro direttamente dal calcio d'angolo.

Marcello Pintus 6 : Si impegna, disputa una partita sufficiente ma non riesce ad incidere sulla partita; da lui ci si aspetta molto più che una prestazione anonima.

Alessio Pala 6 : In una posizione non sua si adatta ma non brilla. L'impegno a centrocampo non manca ma quello non è il suo ruolo e non si può pretendere che giochi come se lo fosse. Prestazione, comunque, sufficiente.

Renato Sarigu 7 : In coppia con Alberto crea pericoli agli avversari, non molto fortunato su una bellissima conclusione al volo che si stampa sulla traversa; per tutta la partita tenta la via della rete senza però riuscire a bucare la porta avversaria.

Alberto Milia 7 : Ha sulla coscienza due conclusioni alte sulla traversa e su una respinta del portiere non riesce a ribadire in rete un'altra occasione gol. In compenso corre tanto come sempre, crea spazi per i compagni e contrasta sulla trequarti le ripartenze avversarie.