domenica 29 marzo 2009

STAY WITH GENUIS - AUTOCARROZZERIA CAREDDA JONNY 0 - 1














Entusiasmante vittoria del Caredda che con il risultato di di 1 a 0 si aggiudica la gara con lo Stay With Genuis e tre punti importantissimi nella volata finale per la conquista del primo posto. Partita molto difficile quella giocata ieri sul campo in erba sintetica di via Castiglione a Cagliari; inizia bene il Caredda che sfiora per ben due volte il gol con Pietro Mannu che dal limite manda il pallone di poco alto sulla traversa. Lo Stay With Genuis gioca un buon calcio ma i suoi attaccanti non riescono ad impensierire Gigi Murgia che non corre mai grossi pericoli, viceversa il Caredda crea azioni pericolose di rimessa e su calci piazzati e proprio sul finire del primo tempo nasce l'occasione più ghiotta: punizione dal limite, si incarica della battuta Andrea Spiga che colpisce il palo con il portiere avversario ormai battuto. Il primo tempo si chiude qui sul risultato di 0 a 0. Il Caredda riprende il gioco con gli stessi undici del primo tempo ma il risultato rimane inchiodato sul risultato di parità. Al 17° azione incriminata nell'area di rigore dello Stay With Genuis: Renato Sarigu entra in area ed un avversario lo atterra colpendo in scivolata prima il piede dell'attaccante e poi la palla ma l'arbitro lascia correre.
Cominciano le sostituzioni da ambedue le parti, per il Caredda entrano in campo Sandro Sanna, Alessio Pala, Sergio Congiu e Cristian Corrias e poco dopo arriva anche il gol: ripartenza micidiale del Caredda che con un lancio dalla propria trequarti libera un freddissimo Roberto Baldelli (foto a sin.) che dopo aver scavalcato il portiere avversario insacca a porta vuota. A questo punto lo Stay si catapulta in avanti alla ricerca del pareggio ma il Caredda resiste, da citare un'ottima uscita in presa alta di Gigi Murgia (foto a destra) che abbranca il pallone sventando la minaccia. Si va verso la fine dell'incontro con altre due azioni pericolose non sfruttate da Alessio Pala e da Cristian Corrias. Per effetto dei risultati delle altre squadre di vertice, la classifica risulta decisamente cambiata; il Caredda allunga e si porta a due punti da Arte del rilegare che ha impattato con C.Fadda che si stacca a quattro punti mentre i punti di vantaggio su Pani e Casu sono sei in virtù della sconfitta subita dalla formazione del Casteddu 07 (prossimo avversario del Caredda a Soleminis ore 17,30.)

1 commento:

tonio ha detto...

Pagelle.

Gigi Murgia 7: Praticamente un solo intervento degno di nota, l'uscita in presa alta che se non fosse stata così tempestiva e precisa avrebbe potuto determinare il pareggio avversario. Comunque sempre pronto quando viene chiamato in causa.

Andrea Porcu 7: Determinato e preciso negli interventi difensivi, non si sbilancia molto in fase offensiva ma è un pilastro della retroguardia.

Tonio Porcu 7,5: Altra partita magistrale, non sbaglia quasi nulla, preciso negli appoggi e nelle ripartenze risulta alla fine uno dei migliori.

Remo Baldelli 7: Un solo errore in difesa compensato dalla ripartenza che ha determinato il gol; partita di carattere come tutto il reparto difensivo.

Pietro Mannu 7,5: Un pendolino sulla fascia destra, avanti e indietro; poco servito in fase offensiva ma riesce lo stesso a sfiorare il gol in due occasioni, un vero peccato perchè meritava la segnatura.

Simone Pani 7: Anche per lui partita molto impegnativa; copre bene la fascia di sua competenza senza eccessivi problemi.

Roberto Baldelli 8: Gran combattente del centrocampo, si danna l'anima per spezzare sul nascere le azioni d’attacco avversarie; si fa trovare prontissimo nell’azione del gol, insomma, un vero leader.

Andrea Spiga 7: Gioca tanti palloni impostando le azioni d’attacco, un intervento durissimo lo limita un pochino ma non gli vieta di calciare una punizione magistrale che avrebbe meritato miglior sorte.

Marcello Pintus 6,5: Voto di incoraggiamento per lui; non riesce ad incidere sulla gara ma l'impegno non manca, arriveranno anche le giocate che tutti ci aspettiamo. Speriamo presto... ...

Renato Sarigu 6,5: Non conclude tanto e come sempre prende un sacco di botte. Avrebbe meritato la concessione del calcio di rigore in occasione del suo atterramento in area da parte di un avversario; strano ma vero, l’unico a non aver visto il fallo è stato proprio l’arbitro.

Alberto Milia 6: Non in gran spolvero vista la febbre, qualche azione in velocità ma la marcatura asfissiante e le gambe molli non gli consentono di essere decisivo per la partita. Lo aspettiamo per le prossime.

Sandro Sanna 6: Ancora un po’ incerto nei movimenti sopperisce con l’esperienza e la classe. Uno scontro fortuito con Roberto Baldelli lo limita ancora di più senza però precludergli la sufficienza.

Alessio Pala 6,5: Avrebbe potuto chiudere la gara con l’occasione capitatagli dopo il gol di Roberto Baldelli, ma non la sfrutta a dovere. Nel suo tabellino anche un assist per Cristian Corrias.

Sergio Congiu 6: Troppo poco tempo giocato per poter incidere sulla gara, si impegna e da una mano alla sua squadra guadagnandosi comunque la sufficienza.

Cristian Corrias 6: Anche per lui uno spezzone di partita che però gli consente di avere sui piedi l’occasione buona per segnare non concretizzata a dovere. Voto di incoraggiamento.