domenica 8 febbraio 2009

TOTTENHAM - AUTOCARROZZERIA CAREDDA JONNY - 0-2













Con due reti realizzate nel primo tempo il Caredda liquida la pratica Tottenham senza faticare più di tanto e dominando(il punteggio non inganni)una partita incanalata sui binari di una netta superiorità tecnico tattica e atletica che conferma la solidità di una squadra che ha raggiunto un ottimo livello di preparazione. L'inizio è di quelli scoppiettanti con occasioni a raffica sui piedi di Alberto Milia (foto a sinistra), Renato Sarigu, Roberto Baldelli, Marcello Pintus e Mirko Zucca; al 13° arriva anche il primo gol ad opera di Alberto Milia che sfrutta a dovere una delle sue doti migliori, la velocità; l'attaccante sfugge al controllo del diretto avversario e con un preciso diagonale insacca alle spalle del portiere. Passano appena cinque minuti ed il Caredda raddoppia: Renato Sarigu con un preciso colpo di testa smarca al limite dell'area Mirko Zucca che deposita il pallone in rete con un precisissimo tiro in controbalzo. Da segnalare, inoltre, un'ottima azione ancora di Renato Sarigu che viene messo a terra appena entrato in area ma l'arbitro, incappato in una giornata negativa, non concede un evidente calcio di rigore. Altra azione pericolosa di Cristian Corrias che si invola sulla fascia destra ma con uno sgambetto da dietro, l'avversario lo stende senza che l'arbitro prenda provvedimenti. Il primo tempo si chiude con il Caredda che controlla la partita senza eccessivi affanni.
Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo con la supremazia del Caredda che attacca e spreca anche in questa fase parecchie occasioni, prima con Alessandro Cergia (che subisce dal portiere avversario anche un fallacio da calcio rigore ovviamente non concesso dal mediocre arbitro di oggi), subentrato all'ottimo Renato Sarigu e poi con Alessio Pala che aveva rilevato Alberto Milia. Pressione costante sulle fasce da parte di Pietro Mannu e Cristian Corrias, difesa isuperabile con il trio Remo Baldelli sostituito da Andrea Porcu, Antonio Porcu e Sergio Congiu sostituito da Antonello Congiu (foto a destra), centrocampo da manuale con Roberto Baldelli, Mirko Zucca e Marcello Pintus, che hanno sostenuto l'azione d'attacco di Aberto Milia e Renato Sarigu che come già detto sono stati sostituiti rispettivamente da Alessio Pala e Alessandro Chergia. Altra citazione merita Jonny Caredda che da sicurezza al reparto difensivo ed anche oggi autore di una bellissima parata in uscita sull'attaccante avversario, tra l'altro bisogna rimarcare la sua imbattibilità che dura da quattro partite. Con questo risultato ed il concomitante pareggio dell'Arte del rilegare, il Caredda allunga ancora portandosi a tre lunghezze di vantaggio dal secondo posto e preparandosì così nel migliore dei modi allo scontro diretto di sabato prossimo contro il Genitori/Pani e Casu, gara che sancirà chi sarà la regina del Campionato.

1 commento:

CAREDDA CALCIO ha detto...

Pagelle.

Jonny Caredda 7 : Poco impegnato ma quando viene chiamato in causa è sempre pronto; grande intervento in uscita sull'avversario, tranquillo nelle altre situazioni.

Sergio Congiu 7 : Altra buona partita, sicuro negli interventi, gli attacanti avversari quasi non si vedono, merito anche suo.

Remo Baldelli 7 : Regista difensivo, oggi al rientro dopo un infortunio disputa una buona gara regolando in modo perfetto il reparto difensivo.

Antonio Porcu 7 : preciso come sempre nelle chiusure difensive, si posiziona da centale nel secondo tempo con ottimi risultati.

Cristian Corrias 7 : Ottima anche la sua partita, in particolar modo nel secondo tempo quando i compagni cercano di servirlo con continuità. Subisce parecchi falli senza che l'arbitro intervenga.

Pietro Mannu 7,5 : Spinge sulla fascia sinistra e si rende pericolosissimo servendo palloni invitanti per i compagni; vera spina nel fianco per gli avversari.

Mirko Zucca 7,5 : Ottima partita coronata da un gran gol. Regista di qualità distribuisce il gioco con autorità

Roberto Baldelli 7,5 : Al solito, polmone e motore del centrocampo, copre le spalle ai compagni di reparto spezzando sul nascere le ripartenze avverarie.

Marcello Pintus 6,5 : Buona la sua partita, più mobile del solito, ha ancora bisogno di trovare la migliore condizione fisica perchè le qualità tecniche ci sono eccome.

Alberto Milia 7,5 : Sbaglia tanto ma corre tantissimo, segna un bel gol ed avrebbe potuto realizzarne altri due. Anche lui indispensabile per la squadra.

Renato Sarigu 7,5 : Quando è in campo sembra non ci sia ma è sempre presente nelle azioni d'attacco. Oggi un assist, due azioni che avrebbero meritato il gol o il calcio di rigore e qualche conclusione in porta. Esce dal campo stremato per le botte ricevute.

Antonello Congiu 6,5 : pochi minuti ma anche lui dà il suo contributo per il raggiungimento della vittoria.

Alessandro Chergia 6,5 : Entra al posto di Renato Sarigu e si procura subito parecchie palle gol, non riesce a concretizzarle anche per i continui falli avversari e l'indifferenza dell'arbitro.

Alessio Pala 6,5 : Al rientro anche lui dopo un infortunio, si procura un'azione da gol invidiabile ma il portiere gli nega la soddisfazione del gol.