sabato 10 gennaio 2009

AUTOCARROZZERIA CAREDDA JONNY - TECNOARREDA 2 - 0




Netta vittoria del CAREDDA nei confronti di TECNOARREDA; il punteggio, 2 a 0, non rispecchia affatto l'andamento della partita che ha visto la squadra quartese giocare una grande partita e che avrebbe meritato di vincere con uno scarto maggiore di reti. Molte anche le assenze, Andrea Porcu, Simone Pani, Alberto Milia, Marco Moi, però, i giocatori scesi in campo hanno dimostrato che la squadra dispone di 20 titolari interscambiabili che danno il meglio di loro ogni qualvolta vengono chiamati in causa. Per la cronaca il Caredda ha dominato in lungo ed in largo con fraseggi di gioco e proposizioni sulle fasce davvero interessanti; da una di queste è arrivato il primo gol ad opera di Cristian Corrias che dopo una travolgente azione supera il portiere avversario con un bel diagonale. Secondo gol che arriva da un gran tiro da fuori area scoccato da Sandro Sanna. Gol mancati da Renato Sarigu (foto a destra) Andrea Baldelli, ancora da Sandro Sanna, da Andrea Spiga. Da segnalare la grande partita di Jonny Caredda che ha sfoderato interventi di grande spessore, in particolar modo una parata in tuffo su un tiro che ha fatto gridare al gol, ma il grande intuito del portiere quartese ha sventato la minaccia. Tutto ciò vale il primato solitario in classifica e rende merito ad un gruppo unito che dimostra di voler raggiungere il risultato prefissato all'inizio della stagione.
Prossima partita sabato 17 gennaio alle 15,45 sul campo Comunale Vecchio S.Elia.

Formazione Autocarrozzeria Caredda Jonny:

Jonny Caredda, Sergio Congiu, Remo Baldelli (dal 5° 1.t Antonello Congiu), Antonio Porcu, Cristian Corrias, Andrea Baldelli, Roberto Baldelli, Andrea Spiga, Sandro Sanna (dal 15° 2.t Pietro Mannu), Alessio Pala (dal 7° 2.t. Marcello Pintus), Renato Sarigu.
Reti: al 8° 1.t Cristian Corrias, 15° 1.t. Sandro Sanna.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Pagelle :

Jonny Caredda 8: Bravissimo, sempre pronto e attento, dentro e fuori dai pali, di rilievo almeno quattro interventi uno dei quali davvero determinante, grande prontezza di riflessi e grande reattività. Complimenti, davvero in netto miglioramento.

Sergio Congiu 6,5: Partita attenta e di carattere, qualche errore di troppo negli appoggi ai compagni, deve migliorare un pochino nella fase di appoggio ma tutto sommato una buona partita.

Remo Baldelli s.v. : esce dal campo per infortunio dopo 5 minuti: troppo poco per essere valutato anche se fino a quel punto non aveva affatto demeritato.

Antonello Congiu 6,5: Buona partita la sua, grande carattere e forza anche se dolorante ad una caviglia; si becca un'ammonizione su una ingenuità alla fine della partita ma, anche per lui, partita più che sufficiente.

Antonio Porcu 7: Orchestra la difesa in maniera quasi perfetta, tempestivo nel chiudere tutti i varchi, preciso anche in fase di rilancio: ottima partita.

Cristian Corrias 7,5: Un motorino sulle fasce del campo, avanti e indietro per tutta la partita, per lui anche un gol: finalmente lo vediamo giocare e produrre azioni pericolose.

Andrea Baldelli 6,5: A corto di fiato anche se questo non gli impedisce di difendere ed attaccare discretamente; per lui grande corsa sulle fasce anche se con qualche affanno. Si mangia un gol grande come una casa.

Roberto Baldelli 7,5: Il motore del centrocampo, difende, imposta, tenta la conclusione, invita i compagni al tiro, come già detto in precedenza è il vero leader della squadra e i suoi compagni lo sanno.

Andrea Spiga 7: Partita molto intelligente e tattica la sua, tiene palla quando serve, invita i compagni all'azione tenta più volte l'azione d'attacco ed anche il tiro, anche se con scarsa fortuna.

Sandro Sanna 7: Fino a che rimane in campo si vede eccome; esperienza da vendere, gran tiro e visione di gioco eccellente; per lui anche un gol da fuori area, uno stiramento alla coscia sinistra mette fine in anticipo alla sua partita.

Pietro Mannu 6,5: Al rientro dopo un infortunio al ginocchio (peraltro non ancora completamente riassorbito), prende il posto di Sandro Sanna e si posiziona da esterno sinistro disputando una partita diligente e portando a termine la gara in modo più che sufficiente.

Alessio Pala 6: Poco incisivo, forse a causa della assenza di Alberto Milia che quando è in campo gli crea ampi spazi per le sue giocate, non demerita comunque e si rende utile alla causa della squadra tentando, per la verità in pochissime occasioni, il tiro in porta. Lo aspettiamo per la prossima partita.

Marcello Pintus 6: Prende il posto di Alessio Pala e disputa la sua onesta partita non demeritando e facendosi apprezzare per qualche buona giocata.

Renato Sarigu 7: Si prodiga tantissimo nel contrastare le ripartenze avversarie, tenta anche la via della rete ed in una di queste occasioni meriterebbe il gol per un gran tiro, purtroppo per lui troppo centrale, che il portiere avversario riesce ad alzare sopra la traversa.

ex bomber ha detto...

si,
bella partita con un bel gioco...
Però,
si è venuta a creare una situazione non simpatica.
siamo sicuri ke le assenze di sabato prossimo siano tutte dovute esclusivamente ad infortuni?
o al fatto ke il gruppo iniziale di 24 giocatori pian piano
si è diviso in due?!
gruppo di quelli ke giocano (sempre)
e gruppo di quelli ke aspetano (sempre) di giocare?
questa miae non solo mia tesi,
è avvalorata dalle "scomparse"
di
Luca Orepice
Alessieto
Francesco
etc etc.
E' sicuramente bello vincere,
ma non bisogna perdere di vista il fatto ke è un campionato amatoriale con persone ke vogliono e devono divertirsi.
Cordiali Saluti
ex bomber

nibbau ha detto...

mi associo al exbomber, su tutto questo il tecnico deve ritenersi fortunato perchè gli è andato sempre bene tutto ma ha davanti tutto il girone di ritorno e non sarà facile ne credo sarà cosi fortunato ,l'assenza di alcuni uomini e non avere più quei rimpiazzi andati via per l'ostinazione di un tecnico "bravo sul campo"(piu fortunato forse e merito ai giocatori)ma pessimo negli spogliatoi non capace di crearsi una vera stima se non da parte del "capitano" e dei titolari sarà "secondo me" fondamentale ,quest'anno si e pensato troppo in grande e in maniera troppo imprenditoriale pccato che doveva gestire un un gruppo di amici e non una pila di mattoni o operai.Si vese troppo che ce una spaccatura che non finisce di aprirsi per l'entusiasmo di essere primi in classifica,non la reputo una persona corretta e rispettosa di un gruppo di amici.........

Anonimo ha detto...

nibbau se tottu ....biiiiip....!!!!
Ti conviene pagare € 5,00 il sabato e giochi quanto vuoi!
Ricordatevi....bisogna essere umili e capire i prori limiti....se in un gruppo di 24 persone si gioca poco significa che le altre 23 meritano più di te....non ci avevi pensato....????
Il gruppo si forma ma si deve anche mantenere e con le tue dichiarazioni non dimostri di tenere al gruppo, perchè in campo vanno i tuoi compagni e quindi dici fortunati a loro con un pizzico di ironia e la speranza che questo primato cada presto! Se io fossi un tuo compagno sinceramente mi vergognerei di esserlo....
Il tutto visto da me (un esterno) sembra perfetto, in campo ci si aiuta, si lotta su ogni pallone, si gioca bene e potrei stare qui fino a domani! Comunque, ai "superstiti" della squadra, continuate cosi e non mollate mai sarebbe un vero peccato......
cosi qualcuno si tappa la bocca e magari si accorge di aver detto fesserie....
IN CULO ALLA BALENA

nibbau3 ha detto...

.grazie per il biiip e contraccambio ...per i 5 euro si possono anche non spendere con un po di autolesionismo basta 1 euro di corrente per la playstation cosi non si fa ridere nessuno(sto cercando sfidanti sono sicuro che qualcheduno che si vuole unire li lo trovo) comunque auguri x la champions league .........ha ha ha ha ha......."occhio che il calcio mercato chiude lunedi !!!!!!!" nell'eventualità che potrebbe servire qualche altro rinforzo che prende il posto ad uno dei "superstiti"(magari sono giocatori o no)......ma cosa hai la collezione di "lost" completa comprata in edicola ,prova a controllare che nn ci sia anche l'allenatore nel pallone......ha ha ha ha ha.. metto un punto e non voglio più rispondere perché sembra che qualcuno si sia offeso e non accetta le critiche che comunque essendo primo in classifica non avrebbe neanche dovuto prendere in considerazione ma forse ho trovato un punto debole oppure uno con la coda di paglia, do gli auguri a tutta la scuadra (compresi gli allenatori) che si allena con dedizione spaccandosi il culo sul serio sul campo sono vere parole, nessuno augura una sconfitta ma si parla di realtà e ovvio che le altre scuadre saranno più agguerrite quando vi incontreranno quindi vuoi per le assenze vuoi per gli avverasari vuoi alle volte gli arbitri non sarà uguale all'andata il girone di ritorno, ma ogni partita va giocata .nessuno augura la sconfitta forse qualcuno a capito ciò che voleva capire lui per rigirarla a suo favore facendosi scudo sugli amici ,ma amici lo sa cosa vuol dire ? non sono quelli di maria de filippi il mercoledi sera per capirci ,gli amici sono quelli che ti sanno spronare quelli che ti danno affetto c sono nel momento del bisogno e non vogliono che l'amicizia si perda ,questo e altro e amicizzia se qualcuno non lo sa.Avete le possibilità per farcela credeteci e pensate solo a giocare al calcio come sapete fare ciao e auguri buon campionato forza ragazzi.....

nibbau3 ha detto...

con 5 euro comprerò la partita del cagliari sul digitale la play mi annoia......

Anonimo ha detto...

mi sembra di aver capito che stai pensando che la risposta che ti ho dato sia stata data da una certa persona ma stai sbagliando....ti ripeto che sono un esterno e ho visto diverse partite e conosco il gruppo, per queste ragioni mi sono permesso di dire certe cose e non perchè mi sono offeso in quanto le tue parole non mi fanno ne caldo e ne freddo...non mi toccano minimamente!
mi sembra di aver capito anche che ti è morta la maestra di italiano, vedi scuadra, si scrive squadra segnatelo....oppure ai inteso come verbo si scrive con la letterina muta quindi la H, il resto rileggilo!
e comunque dimostri che ti rimane solo la play e il digitale terrestre.
Ciao ciao.....
non risponderò più visto che di calcio te ne intendi solo perchè usi la play!!!

Anonimo ha detto...

Buhahahahha...:

...cit. "mi sembra di aver capito anche che ti è morta la maestra di italiano"...