sabato 17 gennaio 2009

AUTOCARROZZERIA CAREDDA JONNY - SPAZIO APERTO 1 - 0




Vittoria sofferta quella portata a casa oggi dalla formazione dell'Autocarrozzeria Caredda Jonny nei confronti dello Spazio Aperto. Squadra quartese decimata dalle numerose assenze e dai giocatori non in perfetta forma presenti nella formazione iniziale. Dopo una prima fase di studio, al 12° minuto del primo tempo arriva il gol partita: punizione di qualche metro fuori dall'area di rigore, si incarica del tiro Marcello Pintus il cui tiro colpisce la traversa, sulla respinta si avventa Sergio Congiu (foto a destra), schierato da laterale offensivo dopo l'uscita di Andrea Baldelli per infortunio, che con un perentorio colpo di testa supera il portiere avversario. A questo punto lo Spazio Aperto tenta di agguantare il pareggio ma Jonny Caredda, con un paio di interventi determinanti, salva la porta dei quartesi. Si fa vedere anche il Caredda che tiene in apprensione il portiere avversario con qualche tiro dalla distanza da parte di Sandro Sanna. Il secondo tempo segue la falsariga del primo con lo Spazio Aperto che cerca il pareggio ed il Caredda che si difende bene con la regia centrale di Roberto Baldelli (foto a sinistra) e riparte in contropiede con Cristian Corrias autore anche lui ,come del resto tutti i componenti del Caredda, di una ottima prestazione. Da segnalare il ritorno in campo di Mirko Zucca dopo parecchie settimane di inattività, e la stoica prestazione di Marco Moi ancora infortunato che ha comunque giocato una buonissima partita. Con questa vittoria il Caredda mantiene il primato in classifica conquistando il titolo di Campione d'inverno, infatti con questa partita finisce anche il girone di andata e dopo una giornata di riposo si riprenderà a giocare il 31 gennaio 2009 con la squadra dell'Autocarrozzeria Caredda Jonny che dovrà vedersela con lo Sashabookmakers, in programma alle ore 14,30 sul campo di Is Arenas (in terra battuta) a Quartu Sant'Elena.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Pagelle :

Jonny Caredda 7: Anche oggi grande prestazione con un unico neo, una palla sfuggita alla sua presa che poteva creare non pochi problemi. Al di la dell'errore comunque risulta ancora in miglioramento con almeno quattro interventi determinanti anche nella gara odierna.

Sergio Congiu 7,5: Merita un mezzo punto in più per il gol segnato e per la partita di grande generosità disputata oggi.
Se la cava bene anche da esterno offensivo quando sostituisce Andrea Baldelli macinando chilometri sulla zona di sua competenza.

Andrea Baldelli 6,5 : esce dal campo per infortunio dopo 10 minuti: fino a quel punto però disputa una buonissima gara.

Marco Moi 7: Subentra ad Andrea Baldelli al 10° del primo tempo e gioca una partita di carattere nonostante l'infortunio non ancora riassorbito. Marcatore implacabile non si tira indietro quando c'è da lottare. Esce dal campo dolorante ma anche il suo contributo è stato determinante per ottenere la vittoria.


Antonio Porcu 7,5: E' sempre l'ultimo baluardo difensivo, dove non arrivano i suoi compagni arriva lui, posizione, intuito, tempismo, coraggio e classe; davvero bravo.

Cristian Corrias 7: Ormai ha trovato la giusta condizione e si vede, la fascia di sua competenza riesce a presidiarla con autorità e continuità sia in fase offensiva che difensiva, si inserisce più volte in area avversaria ma non viene servito a dovere.

Andrea Porcu 7: Ottima partita, anticipa gli avversari in più occasioni non perde quasi mai i duelli aerei, si fa sentire nei contrasti; sempre pronto pure lui.

Pietro Mannu 7: Anche per lui un problema al ginocchio ma gioca una grande partita, il diretto avversario non vede praticamente palla e lui, in qualche occasione, riesce anche a proporsi in avanti.

Roberto Baldelli 7,5: Polmone del centrocampo, insuperabile; si becca un'ammonizione che gli costerà la squalifica in quanto diffidato. Anche per lui una partita tutto cuore e muscoli.

Sandro Sanna 7: Ha classe da vendere, calamita decine di palloni sulla trequarti avversaria e in più occasioni tenta il tiro con alterna fortuna. Esce dal campo quando mancano dieci minuti a causa del riacutizzarsi dello stiramento alla coscia sinistra.

Antonello Congiu 6,5: Quando subentra a Sandro Sanna restavano da giocare ancora una decina minuti di partita; dolorante alla caviglia dà il suo contributo alla squadra e per lui un'altra partita più che sufficiente.

Marcello Pintus 6,5: Il merito del gol è in parte anche suo perchè sul tiro di punizione colpisce la traversa prima che Sergio Congiu ribadisca in rete.
Ancora alle prese con un infortunio alla caviglia non riesce ad esprimersi al massimo delle sue potenzialità.

Mirko Zucca 7: Una ventina di minuti per il suo rientro e li disputa discretamente; affianca Roberto Baldelli al centro del campo e dimostra di avere idee e ordine tattico, distribuisce parecchi palloni e contrasta in modo accettabile e se consideriamo la precaria condizione atletica ha disputato davvero una buona partita.

Renato Sarigu 7: Partita di grande sacrificio, prende un sacco di botte, mantiene palla per far salire la squadra e risulta indispensabile in attacco ed in difesa in particolar modo sulle palle alte.

Anonimo ha detto...

Grandissimi i commenti post-partita e le pagelle... ehhehehe

Sono Mirko, e non riesco a loggarmi (mi dice che son già iscritto.... mah....), quindi devo scrivere come "anonimo"...

Per le pagelle, come sapete, sono arrivato a primo tempo oramai scaduto, ma vorrei dire la mia sui voti:
Io aumenterei ad 8 (a parer mio il migliore in campo) il voto di Tonio che ha fatto un'ottima partita, porterei a 7,5 il voto di Cristian che ha spinto/difeso sulla fascia in modo egregio, ed anche 7,5 ad Andrea (insuperabile) e Pietro (gran partita di sacrificio). Poi porterei il mio voto in basso di un punto (6), perchè ho fatto una partita appena sufficiente....

Comunque mi complimento con tutti, anche chi ci ha seguito dalla panchina, per l'apporto datoci!!!

P.s. Aggiungerei un bell'8 al mister... Era veramente un impresa buttar giù una formazione "equilibrata" con tutte quelle assenze...

Mirko ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.