sabato 20 dicembre 2008



Grande prova della formazione Autocarrozzeria Caredda Jonny contro la capolista Arte del Rilegare. I ragazzi di Mascia e Bulla hanno fatto propria l'intera posta dello scontro diretto fra le prime della classe finito per 2 reti ad 1. Per la cronaca il primo tempo è finito sul risultato di 0 a 0 dopo tanto gioco ma poche occasioni da ambo le parti, da segnalare l'uscita per infortunio di Simone Pani al 15° su una brutta entrata in scivolata di un avversario; secondo tempo che vede subito all'attacco la formazione quartese con Alberto Milia (foto a destra) e Alessio Pala (foto a sinistra) grandi protagonisti, da un duetto fra i due attaccanti nasce il bellissimo primo gol del Caredda : Milia si libera dell'avversario con un bel dribbling e mette al centro un cross invitante per la testa di Pala che con una torsione infila il portiere avversario. Dopo alcune occasioni degli avversari, peraltro ben controllate dai difensori quartesi, arriva il secondo gol per la squadra di Jonny Caredda: bel cross dalla destra di Andrea Porcu che mette al centro un traversone teso per Milia pronto ad invitare al tiro Andrea Baldelli che non si fa pregare e con un forte e preciso tiro mette il pallone alla destra del portiere. A questo punto sale in cattedra l'arbitro che con alcune decisioni a dir poco discutibili, prima distribuisce ammonizioni a senso unico contro il Caredda, poi infligge punizioni inesistenti e contrarie sempre sfavorevoli per la squadra quartese. Arriva anche il gol avversario su una distrazione della difesa che lascia libero di calciare l'attaccante avversario che batte l'incolpevole Gigi Murgia. Finisce così una partita nervosa, molto tesa per la posta in palio ed alla fine il risultato è giusto non foss'altro per la pressione imposta dal Caredda. Il campionato si ferma per 2 settimane e riprenderà il 10 gennaio 2009; il Caredda incontrerà il TecnoArreda.

Formazione Autocarrozzeria Caredda Jonny :
Gigi Murgia, Andrea Porcu, Antonio Porcu, Remo Baldelli, Simone Pani (dal 15° p.t. Sergio Congiu), Andrea Baldelli, Roberto Baldelli, Sandro Sanna, Alessio Pala (dal 25° s.t. Antonello Congiu), Marcello Pintus (dal 13° s.t. Renato Sarigu), Alberto Milia.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Pagelle:

Gigi Murgia 6,5 : Ordinaria amministrazione; nessuna colpa sul gol avversario, qualche intervento di routine, abbastanza sicura tra i pali e nelle uscite.

Andrea Porcu 7 : Difende alla grande tant'è che gli attaccanti avversari si vedono poco o niente; non disdegna neppure le sortite offensive e da una di queste arriva anche il secondo gol.

Antonio Porcu 7 : Sempre calmo e preciso nelle chiusure, ordina a dovere la difesa, contrasta le ripartenze avversarie e tutto sommato gioca un'ottima partita.

Remo Baldelli 7 : Anche lui come i suoi compagni di reparto disputa una buona partita; roccioso e potente nei contrasti, non teme la sfida con i diretti avversari ed alla lunga vince sicuramente lui.

Simone Pani 7 : Fino a che rimane in campo risulta utilissimo sulla fascia difensiva sinistra ed apoggia ottimamente l'azione d'attacco; un fallaccio lo costringe a dare forfait, peccato perchè stava disputando un'ottima partita.

Sergio Congiu 7 : Generoso, entra a freddo nella gara ma non demerita, anzi si butta subito nella mischia e da tutto fino alla fine. Costante anche nella pressione sul diretto avversario.

Andrea Baldelli 7,5 : Mezzo voto in più lo merita per il bel gol segnato, è però sempre presente nel vivo del gioco e si batte generosamente al centro del campo coadiuvando i compagni di reparto in maniera egregia.

Roberto Baldelli 8 : E' il vero leader della squadra, si batte come un leone, è il polmone del centrocampo, serve assist a ripetizione, contrasta gli avversari in tutte le zone del campo; che cosa gli si può chiedere di più? Forse solo segnare, ma non è compito suo.

Sandro Sanna 6,5 : Un pò giù fisicamente ma la classe si vede eccome...; imposta l'azione con precisione, anche lui aiuta i compagni nella fase difensiva, ma lo aspettiamo quando si rimetterà a posto dal punto di vista atletico, sicuramente non deluderà.

Alessio Pala 7,5 : Anche per lui mezzo voto in più per il bellissimo gol realizzato, per il resto buona prestazione e buon fraseggio con i compagni dell'attacco; dovrebbe tentare un pò di più la via della rete.

Antonello Congiu 6 : Pochi minuti ma sufficienti per dimostrare di essere sempre pronto a dare il proprio contributo alla squadra; merito anche suo se alla fine gli avversari non colgono il pareggio.

Marcello Pintus 6,5 : Anche lui non proprio al top della condizione, qualche buono spunto ma molto lento e non reattivo a sufficienza, è dotato di un buon destro ma oggi non sfrutta l'occasione a dovere: da rivedere.

Renato Sarigu 6,5: Non molti minuti, sufficienti però per dare una mano in attacco, recupera parecchi palloni e tiene in apprensione i difensori avversari. Grinta da vendere, molto utile per la squadra.

Alberto Milia 8 : Corre come un matto, serve due assist per i gol della sua squadra, prende botte, si sacrifica ma non riesce a trovare il gol; peccato perchè gli manca solo quello: bisogna pazientare ancora ma arriverà presto.

mister ha detto...

Giuseppe : devo ringraziare tutti i ragazzi indistitamente per l'impegno e la costanza che attribuiscono all'allenamento settimanale, consentendoci di essere preparati tecnicamente e fisicamente alle partite ufficiali del sabato pomeriggio. Questi ingredienti aggiunti alla determinazione e alla voglia di ben figurare stiamo ottenendo dei buoni risultati. Consapevoli che il cammino è lungo e difficile sono sicurissimo che c'è la metteremo tutta per cogliere il massimo delle ns. possibilità . Inoltre un grazie a Tonio per l'aiuto che ci sta dando malgrado i tanti impegni lavorativi. Un grazie a Jonny e Antonello, che con la loro passione stanno creando un gruppo di ragazzi in gamba.
Auguro un sereno Natale e un Felice Anno Nuovo a tutti....