Finisce con una sconfitta di misura l'avventura dell' Autocarrozzeria Caredda Jonny nei quarti della fase finale MSP A1.
Il risultato di uno a zero descrive in modo perfetto la partita in quanto le due squadre hanno avuto le occasioni per fare loro la gara ma solo l'Albergo Aurora la ha sfruttata appieno, dimostrando così di essere un'ottima squadra in grado di andare avanti nella successive fasi dei Play Off.
Il Caredda non ha demeritato affatto e, come già detto, ha avuto l'occasione per passare in vantaggio ma la dea bendata gli ha negato questa opportunità facendo sì che il pallone colpito di testa da Tonio Pòlito finisse sul palo.
Caredda che scende in campo con:
Michele Melis (5,5)
Remo Baldelli (5,5)
Andrea Porcu (6)
Carlo Collu (7)
Simone Pani (7)
Cristian Corrias (5,5)
Sandro Sanna (5,5)
Roberto Mascia (7)
Andrea Baldelli (6,5)
Tonio Pòlito (6)
Alberto Milia (7)
Pietro Mannu (s.v.)
Roberto Baldelli (s.v.)
Tutta la partita è stata disturbata da un forte vento di maestrale che non ha certo agevolato i giocatori, infatti le trame di gioco non si sono praticamente viste se non in rare occasioni che tra l'altro sono coincise con le poche occasioni da rete create dalle due squadre.
La prima occasione, come già esposto in precedenza è del Caredda con Tonio Pòlito che, servito perfettamente da Alberto Milia, di testa manda sul palo.
Due punizioni dal limite ancora per il Caredda ma Sandro Sanna prima e Roberto Mascia poi sparano alto.
E' la volta quindi dell'Albergo Aurora che con l'ala destra imposta l'azione sulla fascia, effettua il cross e l'attaccante supera di testa Michele Melis in uscita alta ma il pallone finisce di poco a lato.
Altra occasione per gli attaccanti dell'Aurora che sempre di testa sfiorano il gol.
Nel primo tempo da segnalare le ammonizioni di Andrea Baldelli per proteste e Roberto Mascia per gioco falloso. Un solo cartellino giallo invece per la squadra dell'Albergo Aurora nonostante i numerosi falli fatti (ne abbiamo contato ben 20 solo nel primo tempo).
Secondo tempo che inizia male per il Caredda, errore in fase difensiva e tiro dalla distanza del centrocampista avversario che sorprende leggermente fuori porta Michele Melis, il vento poi fa il resto nonostante il tentativo del portiere di evitare il gol.
I quartesi si riversano in avanti ma non creano eccessivi problemi alla difesa avversaria, complice anche un'arbitraggio troppo permissivo, infatti nel corso della seconda frazione di gara i falli subiti dal Caredda sono stati 27, senza che il direttore di gara sventolasse il cartellino giallo che, in una di queste occasioni poteva essere il secondo per lo stesso giocatore e diventare quindi rosso.
Con questo però non si vuole scaricare la responsabilità della sconfitta sull'arbitro ma una direzione di gara un pò più severa avrebbe magari potuto cambiare il corso della partita.
Il Caredda sfiora però il pareggio con Carlo Collu che non arriva in tempo per la deviazione sotto porta sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Roberto Mascia.
Altro episodio da "moviola" un plateale placcaggio all'interno dell'area di rigore avversaria subito da Alberto Milia, poteva essere la svolta della partita ma l'arbitro ha deciso che oggi non era la giornata del Caredda.
Finisce così la partita e l'Albergo Aurora vince di misura, senza rubare nulla beninteso, ma anche il Caredda ha dimostrato di essere una squadra forte, caparbia e purtroppo molto sfortunata.
Chi scrive comunque vuole ringraziare tutti i compagni di viaggio per la splendida avventura che anche quest'anno ha visto protagonisti tutti i giocatori ed i tecnici, compresi gli infortunati e coloro che hanno deciso di lasciare durante il corso del Campionato. Un grazie a tutti, di cuore, e l'augurio che l'avventura possa ripetersi negli anni successivi con risultati pari o superiori a quelli ottenuti in questi due anni.
Tonio Bulla.
19 commenti:
Volevo accodarmi ai ringraziamenti di Tonio.... Passare da un campionato agonistico a quello amatori non è assolutamente facile ma grazie al mister a Tonio Bulla e a tutti i miei compagni ho riscoperto quanto è bello il calcio e quanto ci si possa divertire giocando a pallone. Ho passato un anno con un grande gruppo che nel mondo del calcio non è prorpio facile trovare...purtroppo si sperava in una fine diversa ma il calcio è fatto di vittorie e sconfitte....pazienza...noi abbiamo fatto il massimo! GRAZIE A QUESTO GRUPPO FANTASTICO...GRAZIE A TUTTI VOI
Peccato per il risultato, un pizzico di fortuna in più, ora si commentava una grande impresa.
Si poteva fare meglio molto meglio nella gestione tecnica e di spogliatoio, ognuno conosce i propri metodi e idee di applicazione, mettendo la voglia di vincere ad ogni costo senza guardare in faccia a nessuno, dimenticando un fattore nel calcio molto semplice che spesso si dimentica facilmente: il divertimento.
Peccato, ma rimane un anno indimenticabile per tutti, dirigenza, tecnico e giocatori
ahahah...mi vien da ridere!!!!! I discorsi di inizio anno qualcuno se li è dimenticati....ma abbiate almeno il coraggio di non stare anonimi....e comunque il mio parere è, senza offendere nessuno, che se si facesse giocare un pò tutti come alcuni vorrebbero nn si sarebbe arrivati nemmeno ai quarti! Punti di vista.... ma rimane un anno indimenticabile per tutti, dirigenza, tecnico e giocatori....hai ragione!
Jonny Caredda
Ciao ragazzi, io sinceramente non ho nulla da rimproverare, penso solo che l'essere arrivati primi in A1 a pari punti con un'altra squadra, è già una soddisfazione. Certo che gestire 20 giocatori non é facile per i Mister Mascia,io lo ringrazio per il suo operato e ringrazio anche il Mister Bulla per il suo impegno e sopratutto per il gran bel lavoro dei portieri ^_^ .... Che dire della ciurma, un bel gruppo tutti bravi, grazie ragazzi del vostro impegno e disponibilità. Si vince e si perde tutti insieme... Leggevo il commento di Roberto, nulla da dire sul primo posto, però, arrivando anche 4° o 5° non sarebbe cambiato nulla, perché cosi molti giocatori non si sarebbero lamentati e avrebbero giocato un po tutti premiando la costanza di chi allenava 2 volte alla settimana e poi si vedeva escluso il sabato in campo per uno che non allenava. Secondo me non è bello questo, non so tu al posto di un altro come avresti reagito. Comunque godiamoci il nostro "primato". Il presidente
Intendevo quarti di finale non quarti in classifica....comunque è un discorso chiuso....onore a tutti per l'impegno messo...sia chi ha giocato tanto e chi meno!
Intendevo quarti di finale non quarti in classifica...comunque è un discorso chiuso...onore a tutti...sia chi ha giocato tanto e chi meno!
Volevo ringraziare in particolar modo e lo faccio adesso perchè non volevo far torto a nessuno, Jonny e Michele, intanto perchè sono due ragazzi davvero straordinari, sempre pronti al sacrificio ed all'impegno, in secondo luogo perchè hanno lavorato davvero bene e insieme abbiamo capito cosa vuol dire prepararsi al meglio con la volontà di migliorare ad ogni allenamento. Grazie perchè per me lavorare con i portieri in questi due anni è stata davvero una novità molto gratificante, dico davvero, quando si lavora con persone del calibro di Jonny e Michele. Auguro a loro in particolare e di questo ne sono certo, soddisfazioni sempre maggiori, che non mancheranno di sicuro se si impegneranno come in questa stagione.
jonny caredda grazie tante di cuore Tonio anche tu sei un grande insegnante e sopratutto un grande amico.. e lo dico anche a nome di tutta la squadra.
è sempre più bello parlare quando uno gioca sempre.
Si parla sempre di questo citato discorso di inzio anno e si ricorda solo quando fa comodo e in parte.
Ai quarti ci si arriva anche con piedi non proprio buoni rispetto ad altri, a questi livelli, con tanto rispetto alla categoria degli amatori, vinci anche con altri fattori che quest'anno per lunghi e lunghi periodi sono spariti o meglio non sono proprio esistiti
no comment....
no comment...
Vorrà dire che la verità non è tanta lontana
Purtroppo è inutile parlarne ora quando i giochi sono finiti, ma tutti hanno visto chi erano i preferiti del mister, chi allenava poco e giocava sempre, chi sbagliava non veniva mai detto nulla e chi altri sbagliavano veniva fatto un cazzettone che non finiva mai. Troppe diversità
Ciao a tutti sono Renato,
visto che già qualcuno mi ha chiesto se sono io l'ANONIMO,
vi tolgo ogni dubbio
NO!
Leggendo tutti i commenti dell'anonimo anche io dubiterei,
c'è solo una piccola differenza IO
mi sono sempre firmato...
cmq
visto che si è ripreso il discorso,
dico ripreso perchè tutto l'anno ho sempre esternato il mio punto di vista,
mi piacerebbe conoscere ANONIMO e lo invito a farsi riconoscere.
Il campionato è finito ma si continua a parlarne,
ciò sta a significare quanto tutti ci tenessimo a far bella figura
e cosi è stato.
_Grazie a tutti i compagni di viaggio,
-grazie a i due presidenti (sono contento di aver fatto parte anche quest'anno della VOSTRA squadra),
-grazie a Tonio bulla (un vero signore... complimenti)
-grazie al Mister (si avete letto bene MISTER)
anche se non c'è mai stato un feeling, bisogna darli atto che ha disputato un ottimo campionato.
ANONIMO ESCI FUORI!!!
Sono Tonio Porcu..sono d'accordissimo con Renato..questo anonimo mi puzza..troppo facile parlare senza firmarsi..credo che sia qualcuno che vuole mettere solo casino..forza jonny caredda!!!
Mi accodo al pensiero del caro Renato e Tonio, il signorino (se proprio lo vogliamo chiamare così, visto che non ha le palle per dire almeno chi è) vuole solo rovinare l'armonia di un gruppo fantastico che a distanza di due anni, ha raggiunto risultati che "forse" nessuno si aspettava.
Bisogna rendere onore a tutti, ai Mister, ai giocatori e alla dirigenza.
Da chi ha giocato meno
a chi è sceso più volte in campo,
da chi allenava con continuità
a chi incitava il proprio compagno dalla panchina:
tutti, uno per uno, hanno messo un tassello a questi risultati.
Personalmente, io sono legatissimo al gruppo (un grazie sempre al mister che mi ha dato la posssbilità di entrare nello spogliatoio),
caro anonimo se proprio vuoi mettere casino e scompiglio, questo non è il modo giusto per farlo,
se hai qualche problema coi giocatori, con la dirigenza coi mister,
vieni a parlarne di persona senza nasconderti dietro un pc...
IL MISTER
Ciao a tutti,
il campionato è finito ed è tempo di considerazioni:
Io penso che quest'anno, come l'anno scorso, sia stato eccezionale, sia per il risultato ottenuto che per il gruppo che si è venuto a creare....
Già....il Gruppo! E' proprio di questo che voglio parlare.
Un gruppo eccezionale per tutti i versi e non mi stancherò mai di dirlo; dei ragazzi esemplari sia per lo spirito che per l'impegno.
Purtroppo anche quest'anno qualcuno è rimasto più in panchina rispetto ad altri, ma dovete sapere e capire che non è facile accontentare tutti, soprattutto quando si mira alto al raggiungimento delle prime posizioni in classifica. Le ambizioni crescono man mano che i risultati arrivano, e alcune volte ho dovuto insistere con alcuni di voi rispetto ad altri solo perchè in quella partita mi davano più fiducia nel raggiungimento dell'obbiettivo finale.
Ragazzi siete stati grandi!
Considerando che il 40% dei giocatori che fanno parte del nostro gruppo(nel calcio che conta) ha disputato campionati giovanili, il 30% ha raggiunto la 1° categoria e il restante 30% hanno disputato campionati agonistici umportanti a livello regionale e qualcuno anche a livello nazionale.
Nel girone di andata siamo stati un TRENO per i risultati aquisiti.
Una sorpresa per tuttti coloro che non ci conoscevano, cogliendo pareri favorevoli da tutte le squadre per il gioco che riuscivamo a sviluppare.
Purtroppo gli infortuni insistenti, hanno comunque condizionato il gruppo, elementi come Roberto Baldelli, Tatti, Roberto Mascia, Collu, Enrico, e per di più la squalifica di Milia per 4 giornate, sono stati tutti episodi che hanno rallentato i risultati del girone di ritorno.
Un ritorno comunque ricco di soddisfazioni,
visto il risultato finale; primi anche se a pari punti con squadre che fanno questo campionato da anni, non dobbiamo dimenticare che noi rispetto a loro siamo delle matricole.
Squadre con un parco di giocatori con esperienze superiori alle nostre , avendo appunto giocato in categorie superiori..
Analizzando le sconfitte sostenute, nessuno è riuscito a metterci sotto con il gioco.
Ragazzi questi sono elementi che vanno considerati, avete capito quanto siate stati grandi ed immensi??
Complimenti a tutti di cuore, sono stato benissimo con voi, due anni bellissimi.
Grazie per il tempo trascorso insieme a Jonny, Antonello, Roberto Mascia, Sandro, Roberto Baldelli, Michele, Antonio, Antonio Polito, Simone, Cristian, Sergio, Pietro, Enrico, Andrea Porcu, Andrea Baldelli, Remo, Roberto, Alessio, Renato, Tatti, Davide, Carlo, Tonio Bulla e tutti coloro che ci sono stati vicino nelle partite e negli allenamenti.
La delusione per la finale si è allentata, purtoppo queste partite sono così...chi ha più fortuna vince!
Anche altre squadre importanti negli amatori e negli over, nonstante avessero vinto il campionato, sono uscite al primo turno.
Spero che l'anno prossiamo raggiungiate dei risultati ugualmente importanti come questi due anni trascorsi insieme e che qualcuno, alla fine rimanga più contento rispetto a quest'anno.
Purtroppo io quando scendo in campo ho l'avversario difronte e non voglio mai perdere.
Questo è il mio grave difetto.
L'anno prossimo con una condizione tecnica diversa spero che tutti rimangano più contenti.
Vi invito Venerdì prossimo al mio locale per la premiazione del giocatore che ha ottenuto la media del voto più alto nel campionato appena disputato.
L'orario penso sia verso le 19:30, per conferma sarete avvisati nel corso della settimana con un sms.
Non mancate.
Un saluto di cuore a tutti.
Il Mister
Giuseppe Mascia
Gianluca Pilleri
Volevo ringraziare prima di tutto le persone che mi hanno dato la possibilità di far parte, negli ultimi tre mesi (presidente, mister e ragazzi), di questo fantastico gruppo. Le cose che mi hanno sorpreso maggiormente nel tempo trascorso con voi sono state non solo la compattezza del gruppo, ma anche la professionalità e l' organizzazione nel gestire un gruppo di ragazzi straordinari.
E' un peccato che una sconfitta (seppur bruciante), possa minare tutto quello che è stato costruito in questa stagione. Critiche e lamentele ci stanno, fanno parte del gioco, ma queste devono essere costruttive per far si che TUTTI possano migliorare e l' anonimato non aiuta certo la crescita del gruppo, anzi ! Il mio augurio è che il gruppo, già di per se fantastico, possa rimanere tale anche in futuro e migliorare se mai ce ne' fosse bisogno. Un saluto a TUTTI.
Mah quest'anonimo......Con tutto il tempo che avresti avuto durante l'anno per farti avanti con le tue ragioni....
Penso che il tuo sfogo "ON-LINE"nn sia neanche da prendere in considerazione.
FORZA JONNY CAREDDA!!!!!!
secondo me il mister è due anni che insegue un sogno...e prima di abbondonare lo dovrebbe realizzare. perchè la cosa migliore che possiamo fare nella vita...è quella di non arrenderci mai,anche se la strada a volte ci sembra in salita....
Ma quanto siamo bravi a parlare... bla bla bla...
è che qualcuno ha le spalle coperte.. quando ci sono stati problemi nessuno e nessuno ha avuto mai il coraggio di parlare
Posta un commento