sabato 24 aprile 2010

PULITECNICA SARDA 1 - CAREDDA JONNY 4

Grande prestazione del Caredda che liquida con un perentorio 4 a 1 la capolista del torneo Pulitecnica dimostrando così di meritare il primo posto che oggi aggangia, dopo la sonante vittoria sulla squadra leader del campionato e la concomitante sconfitta del P.G.S.Sant'Elia con il Club San Paolo.
Numerose le assenze nella squadra quartese, orfana di Roberto Mascia, Andrea Baldelli, Renato Sarigu, Enrico Mulliri, Davide Ferraro, Pietro Mannu, ma nonostante le assenze il gruppo ha dimostrato di essere compatto ed in possesso di elevate doti tecnico tattiche e psico fisiche che non vengono stravolte quando mancano parte dei giocatori ma addirittura vengono esaltate.
La formazione del Caredda:
Jonny Caredda(7,5)
Carlo Collu(7)
Andrea Porcu(7)
Tonio Porcu(7)
Sergio Congiu(6,5)(dal 13' s.t.Cristian Corrias 7)
Simone Pani(7)
Tatti Piano(7,5)
Sandro Sanna(6,5)(dal 25' s.t. Remo Baldelli 6)
Tonio Polito(7,5)
Alessio Pala(7)
Alberto Milia(7,5).

Il Caredda scende in campo cosciente dei propri mezzi e proprio questa convinzione unita alla serenità dei propri giocatori fà si che la squadra giochi una bellissima partita; infatti si comincia con un paio di azioni pericolose che preludono al gol dei quartesi.
Sono passati appena 10 minuti dall'inizio della partita ed uno scatenato Alberto Milia, schierato oggi nella posizione di punta esterna di sinistra, supera i diretti avversari e dalla linea di fondo serve un assist al compagno Tonio Polito che di testa non sbaglia. E' l'uno a zero ed il Caredda continua nel suo attacco, altre due azioni pericolose prima di arrivare al 19' quando sempre Alberto Milia viene steso in piena area di rigore; il direttore di gara indica senza esitazioni il dischetto e si incarica del tiro dagli undici metri lo stesso Milia che però sbaglia indirizzando un tiro di sinistro che il portiere riesce ad intercettare e a deviare a lato; il Caredda non molla e continua a giocare molto bene senza correre eccessivi rischi ad eccezione di un tiro dalla distanza che finisce sulla traversa della porta difesa da Jonny Caredda.
Al 25' il fattaccio: lancio per gli attaccanti del Pulitecnica che partono in netta posizione di fuorigioco, l'arbitro non vede e l'attaccante pareggia i conti; 1 a 1.
Il primo tempo si chiude con l'amaro in bocca per il Caredda.
Secondo tempo sulla falsariga del primo, Caredda che tiene bene il campo e Pulitecnica che risponde senza però impensierire più di tanto Jonny Caredda.
Al 13' la svolta: calcio di punizione in favore del Caredda, si incarica di battere Sandro Sanna che scodella verso il centro dell'area dove il neo entrato Cristian Corrias colpisce di testa ed infila all'angolo destro della porta avversaria. 2 a 1.
Pulitecnica reagisce attaccando a testa bassa ed in due occasioni Jonny Caredda si supera deviando in angolo una conclusione ravvicinata e subito dopo in uscita sui piedi dell'attaccante avversario.
I cagliaritani però si scoprono ed al 20' arriva anche il terzo gol: discesa travolgente ancora una volta di Alberto Milia che rimette al centro Tonio Polito Controlla e serve Alessio Pala che insacca. Bellissima azione.
Al 27' arriva anche il quarto gol con Tonio Polito che conclude un bel fraseggio con Alessio Pala.
Grande prova quest'oggi per Alberto Milia che se non avesse sbagliato il calcio di rigore avrebbe certamente meritato un bel otto in pagella, ma da elogiare tutta la squadra, Tatti Piano a centrocampo, Jonny Caredda in porta, Tonio Polito ed Alessio Pala in attacco, tutta la difesa in blocco e gli esterni di centrocampo, tutti ma proprio tutti, hanno disputato una delle migliori partite del campionato.
Adesso arriva il momento della verità, dove si vedranno i veri valori delle squadre, ma se per il Caredda questa è stata l'anteprima ne vedremo davvero delle belle.
Intanto ci si può consolare con il piazzamento finale (1° posto) anche se in comproprietà con Sant'Elia e Pulitecnica. Davvero un ottimo risultato per una neo promossa.

Nessun commento: