sabato 17 aprile 2010

P.G.S. SANT'ELIA "90 2 - AUTOCARROZZERIA CAREDDA JONNY 0

Brutta sconfitta per il Caredda che vede così sfumare la possibilità di vincere il campionato amatori A1 MSP; la battuta d'arresto con il PGS Sant'Elia pregiudica irrimediabilmente la rincorsa verso la vetta della classifica e fà aumentare le chance della squadra cagliaritana.
In verità la squadra quartese combina tutto da sola ed anche qualche decisione arbitrale lascia più di un dubbio.
Formazione del Caredda disposta con il solito 3-5-2 che vede schierati: Michele Melis in porta (voto 5,5), Andrea Porcu (6), Carlo Collu (6), Remo Baldelli (6), Cristian Corrias (6) (dal 20' s.t. Marcello Pintus 5,5), Simone Pani (6)(dal 20' s.t. Alessio Pala 6) , Roberto Mascia (6,5)(dal 20' s.t. Roberto Baldelli 5,5), Sandro Sanna (6), Davide Ferraro (5,5)(dal 20' s.t. Sergio Congiu 5,5), Renato Sarigu (5,5)(dal 5' s.t. Tonio Polito 5,5), Alberto Milia (6).
Palla al centro e subito Caredda pericolosissimo, lancio di Roberto Mascia che pesca perfettamente Cristian Corrias in area avversaria cross perfetto per Renato Sarigu che dal dischetto ma non ancora reattivo calcia debolmente verso la porta consentendo all'estremo difensore del Sant'Elia di rimediare.
Ancora una discesa sulla fascia destra per i quartesi con Alberto Milia che solo davanti al portiere rimette verso il centro dell'area ma nessuno dei compagni di squadra è pronto per il tapin conclusivo.
In campo c'è solo una squadra, il Caredda; altra occasione, questa volta capita sui piedi di Davide Ferraro che da favorevolissima posizione cicca clamorosamente la palla.
Non tira una buona aria per la compagine quartese, infatti al 13' arriva la beffa: l'arbitro non fischia un fallo in attacco ai danni di Sandro Sanna riparte il Sant'Elia ma la difesa del Caredda riconquista palla con Carlo Collu che appoggia all'indietro per Michele Melis che, nel tentativo di rinviare di piede, calcia addosso all'attaccante avversario, la palla carambola lentamente verso la porta. 1 a 0 per i cagliaritani.
Il Caredda non si perde d'animo e insiste nella fase offensiva, le occasioni non mancano ma oggi non è giornata.
Si va al riposo con il risultato di 1 a 0 in favore del Sant'Elia.
Nella ripresa non cambia il tema tattico della partita, Caredda che attacca e Sant'Elia che si difende e tenta timidamente di rispondere in contropiede. Al 10' del secondo tempo Tonio Polito scavalca con un pallonetto il portiere avversario ma un difensore rimedia sulla linea di porta.
Altra occasione per Tonio Polito servito da Alberto Milia sbaglia davanti alla porta calciando debolmente.
Come sempre succede nel calcio gol sbagliato gol subito; il Sant'Elia infatti realizza il secondo gol in contropiede con il Caredda sbilanciato in avanti.
La partita finisce praticamente qui con la squadra cagliaritana che prosegue nella sua rincorsa alla vetta della classifica ed il Caredda che oramai aspetta solo la fase finale del torneo.
Appuntamento per sabato prossimo nell'impianto sportivo di Monte Claro per la sfida contro la capolista Pulitecnica.

Nessun commento: