domenica 22 febbraio 2009

AUTOCARROZZERIA CAREDDA JONNY - C.FADDA 0 - 1



Terza sconfitta per la squadra del Caredda che cede di un gol alla ben organizzata formazione del Copygrafic-C.Fadda. La gara è stata equilibrata con occasioni da gol create da ambedue le squadre ma concretizzate solo dai giocatori cagliaritani. Inizia bene il Caredda che tenta la via del gol con Alberto Milia e Cristian Corrias; passano pochi minuti ed il C.Fadda colpisce il palo della porta difesa da Jonny Caredda con un gran tiro avversario. Il primo tempo si chiude con il risultato fissato sullo 0 a 0. Ripresa sulla falsa riga del primo tempo con azioni pericolose delle due squadre; al 13° arriva il gol del C.Fadda: controllo del pallone da parte dell'attaccante avversario che con un tiro angolatissimo trafigge l'incolpevole Jonny Caredda. A questo punto il Caredda crea le migliori occasioni da rete, colpisce una traversa e quattro tiri verso la porta avversaria vengono respinti in qualche modo dal portiere. Si finisce con l'espulsione di Tonio Porcu ed un giocatore del C.Fadda per reciproche scorrettezze. Migliore in campo per il Caredda Roberto Baldelli, che nonostante la febbre disputa una partita di grande carattere.
La squadra quartese mantiene comunque saldo il primo posto per il concomitante pareggio della seconda in classifica, L'arte del rilegrare, che ha impattato per 1 a 1 con il Casteddu 07; il distacco dalle due inseguitrici (L'arte del rilegare e Pani e Casu) è ora di tre punti.

sabato 14 febbraio 2009

AUTOCARROZZERIA CAREDDA JONNY - GENITORI/PANI E CASU 3 - 0













Con un secco 3 a 0 il Caredda si sbarazza della seconda in classifica Genitori/Pani e Casu, partita giocata con grinta dai giocatori quartesi che hanno interpretato la partita in modo perfetto dimostrando di essere al momento la migliore formazione del torneo. Si comincia subito con una ammonizione per il capitano Roberto Baldelli che fa capire subito con quale concentrazione sia scesa in campo la squadra del Caredda. Dopo qualche schermaglia iniziale e parecchie decisioni cervellotiche del direttore di gara che dimostra di non essere in grado di arbitrare una gara così importante, il Caredda passa in vantaggio con un gran gol di Cristian Corrias che dopo un'azione entusiasmante infila l'estremo difensore del Pani e Casu con un gran tiro in diagonale. Ancora buone trame di gioco dei quartesi che si presentano parecchie volte dalle parti del portiere avversario in una delle quali Renato Sarigu viene scalciato e messo a terra dal difensore in piena area di rigore ma ancora una volta non viene concesso il penaly. A questo punto comincia lo show dell'arbitro che caccia dal campo un incredulo Tonio Bulla reo di aver protestato in modo violento. Il Caredda però non molla ed 23° va ancora in gol: calcio di punizione battuto magistralmente da Sandro Sanna e Cristian Corrias di tacco batte ancora il portiere avversario. Il Pani e Casu si fa vedere dalle parti di Gigi Murgia (foto a destra) solo in due occasioni ma il portiere quartese si fa trovare pronto e sfodera due parate di grande levatura. Il primo tempo si chiude con il punteggio di 2 a 0 per il Caredda.
Il secondo tempo vede i quartesi controllare la gara senza particolari difficoltà ed al 18° arriva anche il terzo gol: Renato Sarigu serve benissimo Alberto Milia che incrocia in modo perfetto e fulmina il portiere con un potente tiro in diagonale. A questo punto la partita è praticamente chiusa, restano da segnalare le sostituzioni di Marcello Pintus (foto a sinistra) con Mirko Zucca, Renato Sarigu con Simone Pani e Cristian Corrias con Sergio Congiu.

domenica 8 febbraio 2009

TOTTENHAM - AUTOCARROZZERIA CAREDDA JONNY - 0-2













Con due reti realizzate nel primo tempo il Caredda liquida la pratica Tottenham senza faticare più di tanto e dominando(il punteggio non inganni)una partita incanalata sui binari di una netta superiorità tecnico tattica e atletica che conferma la solidità di una squadra che ha raggiunto un ottimo livello di preparazione. L'inizio è di quelli scoppiettanti con occasioni a raffica sui piedi di Alberto Milia (foto a sinistra), Renato Sarigu, Roberto Baldelli, Marcello Pintus e Mirko Zucca; al 13° arriva anche il primo gol ad opera di Alberto Milia che sfrutta a dovere una delle sue doti migliori, la velocità; l'attaccante sfugge al controllo del diretto avversario e con un preciso diagonale insacca alle spalle del portiere. Passano appena cinque minuti ed il Caredda raddoppia: Renato Sarigu con un preciso colpo di testa smarca al limite dell'area Mirko Zucca che deposita il pallone in rete con un precisissimo tiro in controbalzo. Da segnalare, inoltre, un'ottima azione ancora di Renato Sarigu che viene messo a terra appena entrato in area ma l'arbitro, incappato in una giornata negativa, non concede un evidente calcio di rigore. Altra azione pericolosa di Cristian Corrias che si invola sulla fascia destra ma con uno sgambetto da dietro, l'avversario lo stende senza che l'arbitro prenda provvedimenti. Il primo tempo si chiude con il Caredda che controlla la partita senza eccessivi affanni.
Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo con la supremazia del Caredda che attacca e spreca anche in questa fase parecchie occasioni, prima con Alessandro Cergia (che subisce dal portiere avversario anche un fallacio da calcio rigore ovviamente non concesso dal mediocre arbitro di oggi), subentrato all'ottimo Renato Sarigu e poi con Alessio Pala che aveva rilevato Alberto Milia. Pressione costante sulle fasce da parte di Pietro Mannu e Cristian Corrias, difesa isuperabile con il trio Remo Baldelli sostituito da Andrea Porcu, Antonio Porcu e Sergio Congiu sostituito da Antonello Congiu (foto a destra), centrocampo da manuale con Roberto Baldelli, Mirko Zucca e Marcello Pintus, che hanno sostenuto l'azione d'attacco di Aberto Milia e Renato Sarigu che come già detto sono stati sostituiti rispettivamente da Alessio Pala e Alessandro Chergia. Altra citazione merita Jonny Caredda che da sicurezza al reparto difensivo ed anche oggi autore di una bellissima parata in uscita sull'attaccante avversario, tra l'altro bisogna rimarcare la sua imbattibilità che dura da quattro partite. Con questo risultato ed il concomitante pareggio dell'Arte del rilegare, il Caredda allunga ancora portandosi a tre lunghezze di vantaggio dal secondo posto e preparandosì così nel migliore dei modi allo scontro diretto di sabato prossimo contro il Genitori/Pani e Casu, gara che sancirà chi sarà la regina del Campionato.

lunedì 2 febbraio 2009

SASHABOOKMAKERS - AUTOCARROZZERIA CAREDDA JONNY 0 - 2













Altra grande vittoria per l'Autocarrozzeria Caredda Jonny che sabato ha liquidato con un perentorio 2 a 0 la scorbutica formazione del Sashabookmakers. Dopo un grande avvio della compagine quartese che ha ripetutamente sfiorato il gol e nonostante il vento che ha decisamente condizionato la gara non consentendo alle due squadre giocate di grande levatura, il Caredda si porta in vantaggio con un gol del solito Cristian Corrias che raccoglie e mette in rete un bel traversone di Alberto Milia. Il primo tempo si chiude con il risultato di 1 a 0, con la formazione del Sashabookmakers ben controllata dal Caredda che perde Sandro Sanna per un risentimento muscolare di vecchia data; gli subentra Alessandro Chergia al suo esordio con la maglia del Caredda. Il secondo tempo vede la squadra quartese con il vento a favore e questo favorisce decisamente le conclusioni verso la porta avversaria, infatti per ben quattro volte gli attaccanti si trovano nella condizione di battere a rete ma l'imprecisione nel tiro ed il portiere avversario impediscono agli avanti blu di realizzare. Ci pensa allora Alberto Milia che scattato sul filo del fuorigioco realizza uno splendido gol con un potente tiro da fuori area che sorprende il portiere avversario. L'attaccante quartese ci riprova poco dopo, identica l'azione ma nonostante l'arbitro fischi il fuorigioco, Milia scaglia il pallone in porta e si becca una inutile ammonizione. Finisce così la partita con la vittoria per 2 a 0 del Caredda che rimane solitario al primo posto della classifica seguito a due punti dall'Arte del rilegare.

Formazione Autocarrozzeria Caredda Jonny :

Jonny Caredda 7, Sergio Congiu 7, Pietro Mannu 7,5 (foto a destra), Antonio Porcu 7,5 (foto a sinistra), Simone Pani 7, Cristian Corrias 7,5, Mirko Zucca 7, Marcello Pintus 7, Sandro Sanna 7(Alessandro Chergia 7), Renato Sarigu 7, Alberto Milia 7,5.