sabato 26 settembre 2009

INIZIA IL CAMPIONATO MSP SERIE A1 CAREDDA JONNY - ECOTEAM 1-1











Inizia con un pareggio l'avventura della formazione Caredda Jonny nel Campionato MSP serie A1.
In un pomeriggio caldo ed un terreno di gioco in condizioni perfette, le due squadre in campo hanno dato vita ad un incontro ricco di occasioni da gol e di bel gioco.
Nel centrocampo quartese dirigono le danze Roberto Baldelli, Roberto Mascia e Tarcisio Piano; la linea difensiva è composta da Carlo Mulliri, Remo Baldelli, Tonio Porcu; esterni Sergio Congiu e Simone Pani (foto a sinistra); in avanti Alberto Milia e Tonio Polito; in porta come sempre Jonny Caredda (foto a destra).
Il pallino del gioco lo tengono stretto i giocatori del Caredda che sfiorano il gol in più occasioni con Mascia, Milia e Polito, ma è l'Ecoteam che passa in vantaggio a seguito di uno svarione di Jonny Caredda che si fa ingannare da un pallone beffardo che gli rimbalza davanti e lo scavalca finendo alle sue spalle, dentro la porta.
E' una beffa.
I rosanero non si demoralizzano e, dopo un'altra serie di occasioni fallite, arrivano al pareggio: Mascia trova un corridoio libero per Polito che non si fa pregare ed insacca con un bel tiro in diagonale che trafigge il portiere avversario.
Il primo tempo finisce qui.
Il secondo inizia sulla falsariga del primo con il Caredda che comanda il gioco e crea altre occasioni da gol sciupate da Roberto Mascia, Sergio Congiu e Simone Pani; per contro l'Ecoteam ribatte in contropiede ma in queste occasioni Jonny Caredda si fa trovare pronto; il Caredda sostituisce Tatti Piano con Sandro Sanna, Sergio Congiu con Cristian Corrias ed Alberto Milia con Andrea Baldelli.
C'è ancora il tempo per segnalare due punizioni calciate molto bene da Sandro Sanna ma sventate in angolo dal portiere avversario.
L'incontro si conclude sul punteggio di uno ad uno, ma per il Caredda davvero un'occasione perduta per portare a casa la prima vittoria del torneo.